Vaccini anti Covid per gli over 80, adesioni anche in farmacia

Il Sindaco con Marina Lovotti (a sinistra) di Segrate Servizi e l'assessore Barbara Bianco in visita in una farmacia comunale

È partita ieri, lunedì 15 febbraio, la campagna vaccinale anti Covid-19 per le persone con più di 80 anni (nate prima del 1942). Per esprimere la propria adesione alla vaccinazione, e fornire quindi i propri dati in modo da essere ricontattati per l’appuntamento, è stato attivato un sito ad hoc di Regione Lombardia (qui il link).

Ieri la grande mole di richieste ha portato a un intasamento del sistema con lunghe attese online. Oggi la situazione pare essersi normalizzata e il sito risulta fruibile senza particolare problemi. Chi però non riuscisse in autonomia a registrarsi, lo può fare anche recandosi in una farmacia.Tra le farmacie aderenti ci sono le quattro farmacie comunali di Segrate gestite da Segrate Servizi, dove questa mattina è andato in visita il sindaco con l’assessore alla Salute Barbara Bianco per testare il sistema di prenotazione. Per poter effettuare la prenotazione, è necessario avere con sè la Tessera sanitaria e il numero telefonico (fisso o mobile) di chi deve prenotare.

Be the first to comment on "Vaccini anti Covid per gli over 80, adesioni anche in farmacia"

Rispondi