Bruno Barsanti è il nuovo segretario del Partito democratico di Segrate. Lo ha deciso il congresso cittadino del partito, che domenica 30 maggio ha votato all’unanimità l’ex capogruppo in Consiglio comunale durante il primo mandato del sindaco Paolo Micheli, candidato unico per la segreteria locale. Barsanti prende il posto del vicesindaco Francesco Di Chio, che ha dato le dimissioni dopo aver guidato il partito a livello locale dal 2018.
L’assemblea degli iscritti Pd è stata la prima dell’area metropolitana a riunirsi in presenza dopo oltre un anno e si è tenuta nel cortile della sede di via Grandi garantendo il distanziamento dei presenti. «Oggi è una bella giornata per il nostro circolo, Bruno porterà, insieme al nuovo coordinamento, esperienza ed entusiasmo, puntando a un partito sempre più vivace e inclusivo», il commento dei dem segratesi.
Al congresso hanno partecipato il sindaco Paolo Micheli e la coordinatrice del Pd metropolitano Silvia Roggiani. Insieme con il neo segretario è stato inoltre nominato il nuovo coordinamento, composto da Meri Depedro, Romano Padoan, Elena Michelli, Emilia Covello, Angelo Golin, Daniele Zacchetti, Maria Grazia Modenesi e Renato Berselli. Tesoriere è Santina Bosco, mentre i garanti – che dovranno essere confermati alla prima riunione del coordinamento – sono Liliana Radaelli, Iacopo Maffi ed Ermanno Piccolo.
Be the first to comment on "Partito democratico di Segrate, Bruno Barsanti è il nuovo segretario cittadino"