Nel giorno di Santa Rita, scuola in festa al Villaggio

Giochi con animazione durante la festa nel giardino della struttura

Oltre 200 partecipanti, tra bambini e adulti, alla festa organizzata dall’istituto di via Papa Giovanni XXII

«Una domenica perfetta».  La soddisfazione è alle stelle per la giornata organizzata domenica 22 maggio alla Scuola Santa Rita, nido e scuola dell’infanzia al Villaggio Ambrosiano.

«E’ stato bellissimo tornare a festeggiare questa ricorrenza, Santa Rita e anche se la nostra è una scuola laica ci è sembrata un’occasione speciale – commenta Carlotta Mutti che gestisce la struttura con la socia Miriam Terenzi. E’ stato emozionante potersi vedere di persona, divertirsi insieme, condividere. Momenti importanti per i bambini e anche per i genitori, che infatti hanno partecipato numerosi e con enorme entusiasmo».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Presenti quasi tutte le 90 famiglie che frequentano l’istituto, più gli insegnanti e gli “amici” della scuola, una istituzione, che negli ultimi due anni ha vissuto una vera e propria rinascita. Nel 2020 infatti, in piena pandemia, le suore clarettiane che gestivano la scuola da sessant’anni ne avevano annunciato la chiusura. Due imprenditrici, Miriam Terenzi e Carlotta Mutti, avevano deciso di rilevarla e in tempi record erano riuscite a riaprirla al pubblico nel settembre del 2020.

Da allora, grazie a importanti lavori di ristrutturazione e a una innovativa proposta educativa, l’istituto non ha smesso di crescere e di essere scelto da sempre più famiglie. «Santa Rita è la santa dei casi impossibili – racconta Carlotta Mutti – e credo che siamo l’esempio di quanto anche i progetti apparentemente impossibili possano realizzarsi! Abbiamo davvero tanto da festeggiare e siamo contente di farlo insieme a tutte le famiglie che hanno scelto di entrare nella nostra… grande famiglia».

Tantissimi i bambini presenti alla festa che hanno partecipato ai giochi organizzati dagli animatori di Pepe Party Events presenti all’evento. «I bambini erano eccitatissimi per questa festa che abbiamo iniziato a preparare in classe nei giorni precedenti – spiega Miriam. Tutte le decorazioni erano realizzate da loro ed erano molto fieri di mostrarle ai loro genitori». Molto apprezzata l’organizzazione della giornata, con angolo ristoro e griglia, e grandi tavoli all’ombra di alberi e dehor nell’ampio giardino. Uno spazio pressochè unico a Segrate, disponibile anche per feste private durante i fine settimana.

Nido e Scuola Santa RitaVia Papa Giovanni XXIII, 4 – Segrateinfo@nidoescuolasantarita.it

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Nel giorno di Santa Rita, scuola in festa al Villaggio"

Rispondi