A settembre cambio nella parrocchia Dio Padre: Don Adelio andrà a Milano, a Segrate arriverà Don Gianni, prevosto di Tradate, in provincia di Varese.
Si sapeva da qualche settimana che Don Adelio Brambilla, parroco da 3 anni a Milano2, avrebbe a breve lasciato la parrocchia, ma ancora non si sapeva chi l’avrebbe sostituito. “Mistero” svelato pochi giorni fa.
Il nome del nuovo parroco è stato comunicato ai fedeli durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 19 giugno. A guidare la parrocchia Dio Padre di Milano2 da settembre sarà Don Gianni Cazzaniga, da 9 anni prevosto di Tradate dove era responsabile di 3 parrocchie.
Originario di Monza, 66 anni, Don Gianni ha da poco superato il traguardo dei 36 anni di sacerdozio. Raggiunto telefonicamente dal Giornale di Segrate ha commentato il suo nuovo incarico: “Sono felice di questa nuova sfida che mi si presenta. Per la quinta volta nel mio percorso mi trovo a cambiare parrocchia, in un territorio per me nuovo, in cui dovrò in qualche modo ‘cambiare pelle’. Spero di trovare tante persone che abbiano voglia di darmi una mano e di creare una bella comunità”.
Il suo percorso l’ha portato prima a Melzo dove è stato vicario responsabile dell’oratorio per 9 anni, poi per 6 anni sempre alla guida dell’oratorio nella Parrocchia San Gregorio Magno a Milano, quindi è stato trasferito a Legnano per 12 anni (3 dei quali ha rivestito il ruolo di decano) e infine da 9 anni guidava come prevosto 3 parrocchie a Tradate, dove da 5 anni era anche decano.
Per Don Adelio Brambilla il futuro è milanese: il suo nuovo ruolo lo vedrà impegnato nella parrocchia S. Maria al Paradiso a Milano, nel quartiere Vigentino.
Be the first to comment on "Milano2, svelato il nuovo parroco: arriva Don Gianni Cazzaniga da Tradate"