Rovagnasco, via Amendola si rifà il look: via ai lavori di asfaltatura

Nella foto, via Amendola. Per tutta la durata dai lavori sarà vietata la sosta nel parcheggio della Asst e lungo la carreggiata

Un nuovo manto stradale per via Amendola. Partiranno giovedì 28 luglio i cantieri per la manutenzione straordinaria della strada che attraversa Rovagnasco, che prevedono una nuova asfaltatura su tutta la carreggiata dall’incrocio con via Aldo Moro e via Olgetta fino alla Cassanese.

L’assessore ai Lavori pubblici Damiano Dalerba

Per procedere con i lavori il cui termine – ha precisato il Comune – è previsto entro l’inizio delle scuole (l’anno scolastico inizierà quest’anno il 12 settembre) in via Amendola sarà istituito un senso unico alternato mediante movieri e sarà temporaneamente vietata la sosta su entrambi i lati della strada e nel parcheggio di pertinenza della Asl-Asst di Rovagnasco.

«Finalmente dopo il Covid possiamo ripartire a fare gli interventi sugli asfalti del quartiere, approfittando del mese di agosto in cui le macchine parcheggiate nella via sono in minor numero – commenta l’Assessore ai Lavori pubblici Damiano Dalerba – a seguire potremo rifare poi i parcheggi di via Aldo Moro e di via Amendola fronte Cassanese e, se avremo delle economie, anche quello di via Nenni». L’opera, inserita nel piano delle opere pubbliche, è finanziata con 144mila euro.

Be the first to comment on "Rovagnasco, via Amendola si rifà il look: via ai lavori di asfaltatura"

Rispondi