Furto con spaccata in un bar di Milano2: via con la cassa

Il buco praticato nella porta dell'Art Cafè alla Residenza Ponti da cui è entrato il ladro

L’episodio è avvenuto sabato alle 6 di mattina. I malviventi si sono introdotti da un piccolo foro nel vetro della porta.

Amaro risveglio per i gestori del bar Art Cafè di Milano2, alla Residenza Ponti, che sabato mattina alle 6.10 hanno ricevuto la telefonata attivata dal sistema di allarme.

“La centrale operativa a cui siamo collegati mi ha avvisato che si sentivano colpi sulla porta – racconta Cesarina Cattaneo, titolare con il marito dell’attività – e infatti così era, la stavano sfondando”. Due malviventi hanno rotto  il vetro con un tombino divelto da qualche parte e praticato un piccolo foro dal quale uno dei due – evidentemente di corporatura molto esile – si è introdotto nel locale avventandosi sul cassetto della cassa. “A quel punto è scattato il sistema di allarme interno che prevede la fuoriuscita di una sorta di fumogeno – spiega la titolare – ma in ogni caso il ladro è riuscito ad uscire, tagliandosi anche con il vetro per la fretta di scappare”.

Dopo pochi minuti sono intervenute le guardie della vigilanza di Milano2 che hanno inseguito i due senza però riuscire a fermarli. Sul posto anche i Carabinieri.

“E’ stato un brutto colpo – commenta la titolare – ci hanno portato via un bel po’ di soldi, in monete, che tenevamo nel cassetto della cassa”.

Be the first to comment on "Furto con spaccata in un bar di Milano2: via con la cassa"

Rispondi