Sanfelicinema, i film della settimana dal 2 al 5 marzo: Tár e Everything Everywhere all at once

Cate Blanchett è la direttrice d'orchestra protagonista del film "Tár"

Due film per un totale di 17 candidature all’Oscar questa settimana sullo schermo di Sanfelicinema, il cinema di Segrate. Ecco i film in programma dal 2 al 5 marzo, con cinque proiezioni previste al cinema di piazza Centro commerciale 55, a San Felice.

TÁR (Drammatico, USA 2023)

Giovedì 2 marzo e sabato 4 marzo, ore 21.15 | Domenica 5 marzo, ore 16:00

Ambientato nel mondo internazionale della musica classica, è incentrato su Lydia Tár (Cate Blanchett), considerata una delle più grandi compositrici e direttrici d’orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un’importante orchestra tedesca. TÁR esplora la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l’impatto sul mondo moderno. Sei candidature agli Oscar 2023.

Di Todd Field. Con Cate Blanchett, Cate Blanchett, Mark Strong, Julian Glover, Nina Hoss, Sydney Lemmon, Sophie Kauer, Noémie Merlant, Allan Corduner, Vincent Riotta, Sam Douglas, Lucie Pohl, Lee R. Sellars

Everything Everywhere all at once (Azione, USA 2022)

Venerdì 3 marzo e Domenica 5 marzo, ore 21.15

Il film, che ha collezionato 11 candidature agli Oscar 2023, racconta la storia di Evelyn Wang, una donna di origini cinesi che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Evelyn è sempre piena di lavoro e deve occuparsi non solo della sua attività, ma anche della sua famiglia: un padre ormai rintronato, una figlia adolescente e un marito debole con il quale non si trova per nulla bene. Come se la sua impegnata vita non bastasse, Evelyn riceve anche un controllo fiscale che la porta a imbattersi in Deirdre, un’ispettrice puntigliosa. Mentre deve fare i conti con l’agente, la donna assiste a una spaccatura nel multiverso, che la trascina in un’avventura fatta di realtà parallele. Il suo compito ora è riportare non solo l’armonia nelle varie dimensioni, ma anche nella sua vita e nella sua famiglia.

Con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, James Hong, Jamie Lee Curtis, Tallie Medel, Jenny Slate, Harry Shum Jr., Randy Newman, Biff Wiff, Sunita Mani, Aaron Lazar

Prenotazioni anche online con scelta del posto

È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.

Be the first to comment on "Sanfelicinema, i film della settimana dal 2 al 5 marzo: Tár e Everything Everywhere all at once"

Rispondi