Torna il grande schermo in Piazza San Francesco. Si parte venerdì 12 luglio. Ingresso libero.
Apre venerdì 12 la grande sala del cinema sotto le stelle, appuntamento ormai tradizionale dell’estate segratese. Sul maxischermo in Piazza San Francesco l’amministrazione comunale propone un cartellone di sei titoli per altrettanti venerdì sera a misura di cinefili. Tra i film scelti per la rassegna che si concluderà il 5 settembre, c’è anche “L’ultima notte di Amore”, la pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino che ha avuto come set di alcune scene d’azione il “tratto giallo” della Viabilità speciale, inaugurando così la nuova strada che poi ha richiuso i battenti in attesa del completamento. Ma ecco nel dettaglio il calendario delle proiezioni.
La proiezione è fissata per il 26 luglio, mentre a tenere a battesimo la sala en plein air sarà il vincitore del David di Donatello 2023 “Le otto montagne”, prima dell’accoppiata consolidata George Clooney-Julia Roberts, protagonista della commedia romantica “Ticket to paradise”. Dopo un mese di pausa, si riparte con la commedia “La signora Harris va a Parigi”, poi “Grazie Ragazzi” (30 agosto) con Antonio Albanese e il film d’animazione “Trolls World Tour” a chiudere la stagione.
«Abbiamo scelto sei film di grande successo per un momento di incontro che fa vivere la città e che tiene compagnia a chi non è in vacanza», dice il sindaco Micheli. La visione dei film, per cui il Comune ha investito 11mila euro, è gratuita. Inizio spettacoli sempre alle 21.15. Ecco nel dettaglio il cartellone:
- 12 luglio – Le otto montagne, regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli e Alessandro Borghi.
- 19 luglio – Ticket to paradise, diretto da Ol Parker con George Clooney e Julia Roberts.
- 26 luglio – L’ultima notte di Amore, di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino.
- 23 agosto – La signora Harris va a Parigi, diretto da Anthony Fabian con Lesley Manville.
- 30 agosto – Grazie ragazzi, di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Sonia Bergamasco.
- 5 settembre – Trolls World Tour, film d’animazione.
Be the first to comment on "Cinema all’aperto, c’è anche il film girato sulla Cassanese Bis"