Consiglio comunale Segrate, c’è Azione: dentro Marco Griguolo e Sara Tettamanzi

Marco GriguoloMarco Griguolo e Sara Tettamanzi a Segrate con il leader di Azione Calenda

L’annuncio dei due consiglieri, che hanno lasciato il gruppo di Segrate Nostra

L’avevano anticipato e nella prima seduta utile, martedì 14 marzo e a elezioni regionali andate in archivio, Marco Griguolo e Sara Tettamanzi hanno lasciato Segrate Nostra e annunciato la nascita del gruppo di Azione nel Consiglio comunale di Segrate. Non del Terzo polo, come invece ci si aspettava.

«Abbiamo voluto dare una “casa” ai nostri elettori – ha detto il capogruppo Marco Griguolo – d’altronde il simbolo di Italia Viva è già presente in aula (Federico Figini è stato eletto con la lista “I Like Segrate – +Segrate Viva”, ndr), mancava il nostro. E in questo modo creiamo i giusti passaggi per la costituzione futura di un gruppo unico». I due consiglieri comunali nel 2020 si erano presentati alle elezioni comunali in quota Azione ma all’interno della lista civica Segrate Nostra, risultando poi essere due dei tre eletti totali della civica (l’altro è l’attuale presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi).

«Da liberale e moderato saluto con piacere la nascita di questo gruppo di Azione in Consiglio comunale di Segrate. Meglio tardi che mai, visto che nel 2020 avevamo cercato di costruire un terzo polo ante litteram segratese ma proprio Azione aveva scelto la strada più facile entrando in lista con Segrate Nostra», ha commentato Figini. «Apprendo in questo momento che si stanno facendo dei passi per costruire questo terzo polo, se vorrete mettermi al corrente sarò lieto di partecipare», ha poi puntualizzato il consigliere di +SegrateViva.

Il capogruppo Marco Griguolo, intervenendo in Consiglio, ha confermato la permanenza del partito guidato da Carlo Calenda in maggioranza e l’adesione al programma elettorale del sindaco Micheli, “per andare sempre più compatti verso le prossime elezioni”.

Be the first to comment on "Consiglio comunale Segrate, c’è Azione: dentro Marco Griguolo e Sara Tettamanzi"

Rispondi