Camp estivi a Segrate, già tempo di iscrizioni. Ampia scelta: sport e non solo

camp estivi a SegrateBambini su covoni di fieno nei campi intorno a Cascina Biblioteca, una della realtà che propone attività estive

Pubblicati i primi programmi dei centri estivi del territorio. Tante proposte per tutti i gusti

E’ già tempo di pensare all’estate. Soprattutto a come organizzarsi con i figli dopo la chiusura delle scuole prevista, per primaria e secondaria, l’8 giugno, per l’infanzia il 30 giugno. Sono già disponibili i programmi di molti camp estivi organizzati a Segrate. Ecco alcune delle proposte.

ACQUAMARINA A TUTTO SPORT

Partiamo dalla proposta di Acquamarina Sport&Life che organizza, con il patrocino del Comune di Segrate, diversi camp sportivi nei vari quartieri: dal City Camp multidisciplinare alla Leopardi e a San Felice, al Baby Camp ai Girasoli, ai camp tamatici di basket, ginnastica artistica e danza in varie palestre.

IN PISCINA CON IN SPORT

Movimento, in acqua e… a terra, con In Sport, la società che gestisce la piscina comunale. Le attività prevedono corsi di calcio, rugby, altetica e altre discipline al mattino, nuoto e giochi in acqua nel pomeriggio. 

VELA E CANOA ALL’IDROSCALO

Un punto fermo della programmazione estiva sono le “Settimane Azzurre” organizzate dalla Lega Navale sulle acque dell’Idroscalo. Un’occasione speciale rivolta agli under 15 per imparare le basi delle discipline nautiche:  vela, canoa e sup. 

ESTATE A CAVALLO

Un’esperienza originale è quella proposta dall’Associazione Giacche Verdi Lombardia con base nel Parco dell’Idroscalo. Durante il camp i ragazzi potranno imparare a cavalcare, prendersi cura dei cavalli e giocare con loro. 

IDROCAMP CON IL CUS

Tanto sport nell’Idrocamp proposto da CUS Milano all’Idroscalo. Tra le attività: atletica, canoa, kayak, tennis, ultimate frisbee e arrampiacata.

VITA OUTDOOR  IN CASCINA 

Un’esperienza a tutta natura a Cascina Biblioteca, la cooperativa con sede nel Parco Lambro, a due passi da Segrate. Due le proposte: una per i bambini da 3 a 5 anni “Cuccioli in fattoria”, e una per quelli dai 6 agli 11. In entrambe attività e laboratori outdoor a contatto con la natura e gli animali che abitano in Cascina. Una volta alla settimana “Battesimo della Sella” e un pomeriggio da “Piccolo Agricoltore”  con riordino del fieno. 

NATURA E ARTE CON TEMPO C

Outdoor education e laboratori d’arte sono i punti cardine della proposta di TempoC dedicata ai bimbi di infanzia e primaria. Lezioni di yoga, cucina, musica e teatro completano il quadro dei progetti promossi nel corso dell’estate. 

CON LA RACCHETTA DA HANGAR

Tennis, ping pong, ginnastica ma anche teatro nella proposta della palestra Hangar in via Mattei. Da segnalare il pranzo consumato al ristorante La Pergola del Centro. 

Be the first to comment on "Camp estivi a Segrate, già tempo di iscrizioni. Ampia scelta: sport e non solo"

Rispondi