Grest a Segrate, boom di iscrizioni per gli oratori estivi, si parte il 12 giugno

Ragazzi e animatori dell'oratorio estivo della Parrocchia Dio Padre di Milano2 (archivio)

Grande richiesta per i Grest a Segrate, organizzati nelle varie parrocchie.

Sono aperte – e in alcuni casi già chiuse – le iscrizioni per i centri estivi organizzati nelle parrocchie cittadine dal 12 giugno al 7 luglio, una proposta attesa e sempre molto partecipata dalle famiglie segratesi (qui l’edizione del 2022).

GREST A SEGRATE CENTRO

I primi a muoversi sono stati i responsabili dell’oratorio di Santo Stefano, in centro città, dove le domande andavano presentate ad aprile. Un appuntamento a cui hanno risposto in massa. «Abbiamo  ricevuto già oltre 450 iscrizioni – spiega don Mauro Ambrosetti, vicario parrocchiale incaricato dei centri estivi – e quindi è già tutto esaurito per la mensa. Ci sono però ancora un po’ di posti per chi vuole iscriversi senza la possibilità del pranzo».  Il gruppo del Grest, dalla prima elementare alla terza media, potrebbe arrivare a 500 bambini, che sommati ai 100 animatori, formerà un discreto “esercito” che popolerà l’oratorio del centro. Con escursioni programmate anche fuori dai confini parrocchiali.  «La nostra proposta per quest’anno – spiega Don Mauro – è quella di portare i ragazzi all’Idroscalo. Ci andremo a piedi e là potremo praticare diversi sport e attività all’aria aperta».  

GREST A MILANO 2

Tanto entusiasmo anche alla Parrocchia Dio Padre di Milano2 dove quest’anno il gruppo di giovani volontari propone tre settimane di Grest, dal 12 al 30 giugno.  «Accoglieremo al massimo 120 bambini a settimana – spiega la responsabile Sabia Stanca – e siamo già full per tutto il periodo. Puntiamo su attività all’aperto, laboratori creativi e sul rapporto tra animatori e bambini, vista la scelta di avere numeri ridotti». Ogni settimana una gita in un luogo diverso. 

GREST AL VILLAGGIO AMBROSIANO

Aperte dal 10 maggio le iscrizioni per l’oratorio estivo della Parrocchia Sant’Ambrogio ad Fontes al Villaggio Ambrosiano. Tra le attività previste: piscina due volte la settimane, biciclettata ed escursioni.

GREST DI NOVEGRO

Si raccolgono entro fine maggio le iscrizioni all’Oratorio di Novegro che dall’anno scorso è ripartito con tante attività per bambini e adolescenti.  La novità di questa estate è che l’oratorio apre le porte per due settimane anche ai bambini delle elementari, oltre che ai ragazzi di medie e superiori come nella scorsa edizione.

GREST DI LAVANDERIE E REDECESIO

In corso le iscrizioni anche all’oratorio di Lavanderie e Redecesio che propone attività al mattino per i bambini di prima e seconda elementare, tutto il giorno per quelli di terza, quarta e quinta. Previsto anche il gruppo medie/superiori ai quali viene proposta anche una esperienza estiva in una casa montana a Cancano.

Be the first to comment on "Grest a Segrate, boom di iscrizioni per gli oratori estivi, si parte il 12 giugno"

Rispondi