Centro giovani Cosmo, contratti di lavoro senza segreti per gli under35: se ne parla al centro civico

La sede di Cosmo al centro civico di Redecesio. Nel riquadro, l'avvocato segratese Sara Sindaco

Incontro informativo gratuito mercoledì 31 maggio organizzato da Centro giovani Cosmo con l’avvocato Sara Sindaco, specializzata in Diritto del Lavoro

Come orientarsi nella “giungla” dei contratti di lavoro, magari in occasione della prima esperienza professionale? A dare preziose indicazioni sarà Sara Sindaco, avvocato, che assieme a Centro Giovani Cosmo ha organizzato un incontro informativo gratuito dedicato ai giovani fino ai 35 anni.

L’appuntamento è mercoledì 31 maggio alle ore 18.30 al centro civico di Redecesio, in via Verdi, dove la legale – che ha il proprio studio nel quartiere ed è specializzata in Diritto del lavoro – fornirà le basi e le principali indicazioni nell’approccio alla realtà occupazionale spiegando come è organizzata e illustrando anche le tipologie di contratti che vengono offerti attualmente secondo le ultime normative.

«Il progetto nasce dalle iniziative organizzate in collaborazione con InformaGiovani nelle scuole di Milano e Pioltello – spiega l’avvocato Sindaco – ci siamo resi conto che i giovani, ma non solo loro, a volte non conoscono o conosco poco di quanto è previsto dai contratti e non sanno come leggere correttamente una busta paga. Non è un corso di consulenza del lavoro ovviamente ma una sessione formativa in cui userò un tipo di comunicazione leggero e spero di immediata comprensione». Un breve percorso tra contratti di apprendistato, a chiamata, di somministrazione lavoro, stagionali, occasionali e tra cedolini, Naspi e altre forme di sostegno al reddito in modo da fornire strumenti utili a scelte più informate e consapevoli. La partecipazione all’incontro è gratuita e senza prenotazione. 

Be the first to comment on "Centro giovani Cosmo, contratti di lavoro senza segreti per gli under35: se ne parla al centro civico"