Il minimal non è solo alluminio

Nel settore dei serramenti, è lo stile minimal a dettare tendenza: uno stile moderno, capace di dialogare in qualunque contesto, ma soprattutto caratterizzato da un’elevata essenzialità che lo rende perfetto in ogni ambiente.

A unire forma e trasparenza in un infisso dal design semplice e ricercato oggi è la preziosa sperimentazione di Carminati Serramenti, che con Skyline Minimal Frames esula dal vecchio concetto dei serramenti in alluminio, per inaugurare una formula in cui il minimal trova la sua massima forma espressiva nel legno.

Skyline Minimal Frames: la linea di serramenti minimal che dialoga con gli ambienti

Carminati Serramenti reinterpreta il gusto contemporaneo creando Skyline Minimal Frames, una linea di serramenti minimal in legno di ultima generazione dotata di leggerezza, trasparenza e di un’estetica equilibrata e senza limiti.

Profili puliti ed essenziali sono infatti i principi su cui si basa l’intera collezione, nata per esaltare l’elemento luce in tutta la sua essenza e dare prestigio a ogni tendenza dell’architettura. Nasce così una linea capace di abbracciare tutte le innovazioni più recenti per anticipare le future esigenze dell’abitare; una linea capace di sposare quel processo di design che vede nella trasparenza l’elemento cardine degli arredi minimal.

Il grande protagonista di questo progetto è il legno, un materiale nobile ed elegante al tempo stesso, capace di donare benessere agli ambienti con un’allure tipicamente naturale; un materiale antico, ma dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, che consentono di delineare serramenti con ante dai profili sottili, ideali per lasciare più spazio al vetro. Il risultato è un serramento dalla formula fortemente identitaria, in grado di coniugare in un unico elemento l’eleganza di linee pregiate, l’innovazione delle tecnologie più moderne e lo charme intrinseco nei materiali lignei.

Skyline Minimal Frames: tecnologia, sostenibilità e qualità

La possibilità di montare vetrate di grandi dimensioni è supportata da ante progettate con soluzioni all’avanguardia e in linea con le più alte tecnologie del settore. La linea Skyline Minimal Frames è infatti una collezione di serramenti che assicura un’ottimale distribuzione dei carichi sulla ferramenta, oltre a un’eccellente tenuta all’acqua, al vento e ai fenomeni meteorologici più intensi. Forti di un assetto capace di garantire continuità con l’esterno, ma progettato per assicurare il meglio in fatto di funzionalità, i serramenti Skyline Minimal Frames permettono inoltre di ottenere un ambiente dal perfetto isolamento termico e acustico, con prestazioni dai livelli elevati che si mantengono inalterati nel tempo.

E come tutti i progetti di ultima generazione, i serramenti Skyline Minimal Frames rispondono ai più innovativi principi di sostenibilità, una rivoluzione green pensata per soddisfare le esigenze del presente, in previsione delle necessità del futuro. Una scelta consapevole che ha già toccato diversi campi dell’arredo e che nel settore dei serramenti trova la sua massima espressione proprio in un materiale eco-compatibile come il legno, che risponde ai principi di sostenibilità grazie a una filiera a basse emissioni di carbonio e a una struttura dall’elevata durabilità.

Naturalmente, Skyline Minimal Frames è una collezione dalla qualità garantita da un accurato processo di ricerca e da un iter certificato dai più prestigiosi istituti internazionali. Alla base di questo percorso, tutta l’eccellenza di Carminati Serramenti, un brand che, con i suoi oltre 120 anni di esperienza, oggi esporta tutta la qualità dei serramenti italiani realizzando progetti internazionali destinati al comparto residenziale e alberghiero di lusso.

La ricerca delle migliori tecnologie, in unione a una costante attenzione al design e agli ultimi ritrovati del lusso, ha permesso a questa grande realtà di progettare una gamma di infissi strutturati sul concetto di innovazione: una filosofia frutto di un connubio tra eleganza e qualità artigianale, declinata in una formula capace di dare equilibrio anche gli ambienti più suggestivi.

Skyline Minimal Frames è infatti una collezione che si distingue per la sua capacità di cambiare la percezione degli spazi, garantendo una perfetta continuità fra interni ed esterni, in una proposta rigorosa, funzionale e altamente pregiata che trae ispirazione dall’eccellenza dello stile italiano.

Be the first to comment on "Il minimal non è solo alluminio"

Rispondi