Scuola Tennis Sporting Club Milano2, Open Week per tutti (soci e non)

Alcuni allievi della Scuola Tennis Sporting Milano2 by Vava Team su uno dei campi del centro

Fino a venerdì 8 settembre sui campi del club di Milano2 lezioni aperte e gratuite per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni

Un’occasione per provare i campi in terra rossa dello Sporting Club Milano2, conoscere i maestri e provare per la prima volta a tenere in mano una racchetta. Da lunedì 4 fino a venerdì 8 settembre porte aperte alla Scuola Tennis Sporting Club Milano2 per tutti i bambini e ragazzi (anche non soci) dai 4 ai 18 anni.

La giornata aperta è organizzata così: dalle 15 alle 17 lezioni di agonismo e preagonismo, dalle 17 alle 19 prove con i maestri della scuola tennis per tutti i livelli. Si consiglia di prenotare al tel. 3483781762 o via mail a: sportingmi2teamvavassori@gmail.com. Non serve il certificato e non è necessario possedere la racchetta.

Primo anno per la “nuova” scuola tennis

Proprio un anno fa, nel settembre 2022, veniva presentata la Scuola Tennis Sporting Club Milano 2 by Vava Team. A un anno di distanza il bilancio è più che positivo: «Come era nelle intenzioni nostre e del club abbiamo riequilibrato le varie aree tra scuola tennis, attività sociale e agonistica – spiega il responsabile tecnico e organizzativo della scuola tennis Stefano Bettinelli. Abbiamo organizzato diversi tornei, siamo diventati centro di aggregazione provinciale FIT e convogliato in allenamenti domenicali i migliori allievi provinciali under 8, 9 e 10, organizzato webinar per i genitori e molto altro. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e entusiasti di ripartire con un nuovo anno».

Scuola tennis per tutti i livelli

I corsi proposti dalla Scuola Tennis Sporting Club Milano2 sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi, sia già esperti che alle prime armi: «Il Kids System è un programma che lavora sull’area tecnica, tattica, fisica e mentale, impostato sul tennis come disciplina sportiva ma anche come momento di accompagnamento nella crescita anche educativa dei giovani atleti da svolgere in armonia con le famiglie – dice Bettinelli, maestro federale FIT». La proposta è articolata secondo i protocolli federali in base all’età e al livello: dal minitennis per i più piccoli, fino alla sezione agonistica, High Performance & Full Time. «Ci sono diverse proposte a intensità e impegno crescenti, anche per chi volesse tentare la strada del professionismo – continua Bettinelli – è previsto un monitoraggio dell’attività con cui le famiglie potranno verificare i progressi dei propri figli e partecipare attivamente al loro percorso di crescita sportiva».

 

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Scuola Tennis Sporting Club Milano2, Open Week per tutti (soci e non)"

Rispondi