Festa degli Alpini a Cascina Commenda, tra un ricco menù e tanta solidarietà

La cucina degli Alpini sotto ai portici di Cascina Commenda (Archivio)

Si parte venerdì 15 settembre, in programma due cene (venerdì e sabato) e il pranzo domenicale accompagnati dalle birre dell’Oktoberfest. “Piano B” già pronto in caso di pioggia

Viveri per un… esercito e piano B pronto in caso di maltempo. Gli Alpini segratesi si preparano alla consueta festa di fine estate a Cascina Commenda, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre. Due cene e un pranzo, tre momenti conviviali organizzati insieme a TeAtrio, che si occuperà delle bevande e proporrà la birra ceca Eggenberg Pils e la viennese Theresianer, direttamente dall’Oktoberfest.

Il menù della Festa degli Alpini a Cascina Commenda

Il menù è il solito e la spesa è stata fatta: 90 chili di farina per la polenta, 55 chili di trippa (che sarà servita solo a cena, venerdì e sabato), più di mille salamelle. Ma ci saranno anche arrosto e brasato. «Il ricavato andrà in beneficenza alle associazioni del territorio», spiega il presidente Pietro Sala Crist, dopo la raccolta fondi della precedente festa delle penne nere locali a favore della Romagna alluvionata. Dicevamo del piano B in caso di pioggia: si parte sotto il portico, ma sono pronte anche alcune sale interne della Commenda, dovessero servire.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Festa degli Alpini a Cascina Commenda, tra un ricco menù e tanta solidarietà"

Rispondi