Giorno dell’Unità nazionale, celebrazioni a Segrate con le scuole

Gli Alpini di Segrate in piazza della Repubblica in occasione delle celebrazioni per il 4 Novembre (Archivio)

La celebrazione si terrà in anticipo, venerdì 3 novembre, per consentire la partecipazione di una rappresentanza delle scuole di Segrate

Segrate celebra in anticipo il Giorno dell’Unità Nazionale. Si terrà venerdì 3 novembre, invece del “canonico” 4 Novembre, la tradizionale commemorazione che ricorda la fine della Prima guerra mondiale, organizzata dal Comune di Segrate con Associazione Combattenti e Reduci, Alpini, Associazione nazionale carabinieri, ANPI e – anche per questo l’anticipo sul calendario – gli alunni della scuola media Schweitzer a nome di tutti gli studenti segratesi.

La cerimonia – che sottolinea l’amministrazione comunale vuole mandare un messaggio per la pace – inizierà alle 10.30 in Piazza Caduti e Dispersi in Russia, al cimitero, dove sarà celebrata una Messa. Alle ore 11.30 il corteo si dirigerà in Piazza della Repubblica, dove saranno deposte corone di alloro al Monumento ai Caduti e si terranno i discorsi del sindaco e delle associazioni. Interverrà il Corpo bandistico di Crescenzago.

Be the first to comment on "Giorno dell’Unità nazionale, celebrazioni a Segrate con le scuole"