Cimitero Segrate, Sale del Commiato per i funerali civili: «Nuovo progetto, lavori nel 2024»

Le Sale del Commiato saranno realizzate nel piccolo edificio all'ingresso del camposanto, oggi poco utilizzato

Dopo quindici anni di mozioni, interpellanze e progetti mai decollati, il 2024 potrebbe essere quello della svolta per la realizzazione delle “sale del commiato” al cimitero comunale di via Morandi, già inserita nel piano cimiteriale del 2016 dalla giunta Micheli. A confermarlo è l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Di Chio, al lavoro su un nuovo piano che sarà inserito nell’elenco dei cantieri da varare in questa seconda parte di mandato con il bollino di “priorità”.

«Abbiamo accantonato il vecchio progetto che prevedeva la costruzione di un nuovo manufatto nella zona Nord del camposanto – spiega Di Chio – le sale troveranno spazio nel piccolo edificio che ospita oggi la camera autoptica, quasi mai utilizzata, grazie a un intervento di riqualificazione con un notevole risparmio rispetto all’ipotesi originale». Il Comune investirà sul progetto infatti 300mila euro invece dei quasi 500mila prima preventivati, realizzando due sale più i servizi igienici, gli uffici e tutte le funzioni a supporto della struttura pubblica destinata a funerali e cerimonie civili.

Be the first to comment on "Cimitero Segrate, Sale del Commiato per i funerali civili: «Nuovo progetto, lavori nel 2024»"

Rispondi