Sanfelicinema, il film della settimana: C’è ancora domani

C'è ancora domaniPaola Cortellesi è regista e protagonista del film

È il film del momento. C’è ancora domani di Paola Cortellesi, al debutto alla regia, sta riscuotendo un successo meritato al botteghino e tra i critici. La Storia,  quella dell’Italia, da un lato; tante storie dall’altro, tutte vere e attuali. Storie di donne, di vite costrette, di sogni violati, ma anche di riscatto. Un film che parla a tutti, ma soprattutto a chi la storia, la propria, la deve ancora scrivere. Sanfelicinema proietterà la pellicola nel weekend del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

Ecco in dettaglio il programma delle proiezioni di C’è ancora domani a Sanfelicinema dal 24 novembre al 3 dicembre 2023:

C’è ancora domani (Drammatico, Italia 2023, 118 minuti)

Venerdì 24 novembre alle 21.15 | Sabato 25 novembre alle 21.15 | Domenica 26 novembre alle 16.00 e alle 21.15 | Sabato 2 dicembre alle ore 16.00 | Domenica 3 dicembre alle ore 21.15

C’è ancora domani è ambientato nella seconda metà degli anni ’40 a Roma e racconta la storia di Delia (Paola Cortellesi), sposata con Ivano (Valerio Mastandrea), da cui ha avuto tre figli. La donna riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre e tanto basta per definirla. La Capitale è divisa in due: da una parte c’è la spinta positiva, data dalla Liberazione; dall’altra, invece, la miseria che la guerra si è lasciata alle spalle. Ivano è il capofamiglia, nonché capo supremo e padrone. L’unica persona per cui nutre rispetto è qsuo padre, un anziano rancoroso e spesso tirannico, di cui Delia si occupa come se fosse la sua badante. L’unica in grado di recare sollievo alla donna è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con la quale si lascia andare a qualche momento di leggerezza e di confidenze. Con l’arrivo della primavera l’intera famiglia è in fermento per il fidanzamento della primogenita, Marcella. La giovane spera di convolare a nozze con un bravo ragazzo, proveniente dal ceto borghese, liberandosi così dal peso della sua famiglia. Anche Delia ripone le stesse speranza di sua figlia, nonostante abbia accettato per sé la vita che le è toccata. Quando le giunge, però, una misteriosa lettera, un forte coraggio nascerà nella donna madre e moglie, determinata a rovesciare quei piani fino ad allora prestabiliti e poter finalmente immaginare un futuro migliore.

Di Paola Cortellesi. Con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli

Prenotazioni anche online con scelta del posto

È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.

Be the first to comment on "Sanfelicinema, il film della settimana: C’è ancora domani"