Tornano le Scatole di Natale. Raccolta a Redecesio fino all’11 dicembre

Scatole di Natale SegrateAlcune delle scatole raccolte nelle passate edizioni a Segrate (foto archivio)

Riparte l’iniziativa benefica per regalare cose utili a chi ha bisogno. Si raccoglie a Redecesio.

Torna per la quarta edizione la raccolta di Scatole di Natale, pacchi-dono da regalare a chi è in difficoltà.Chiunque può aderire all’iniziativa e confezionare la propria scatola, basta seguire le istruzioni riportate sul sito dagli organizzatori.L’iniziativa benefica, che coinvolge Milano e tutto l’hinterland, ha riscosso notevole successo negli anni scorsi anche a Segrate: nel 2021 era stato riempito un salone di Cascina Commenda, l’anno scorso centinaia di pacchi avevano invaso il Centro Civico di Redecesio.
Quest’anno il punto di raccolta è ancora a Redecesio, precisamente la sede dell’Associazione Gaetano Chindemi all’interno del centro civico di via Verdi.

Istruzioni per confezionare la scatola

Bisogna scegliere se destinare la scatola a un uomo, una donna o un bambino e scriverlo sulla scatola. All’interno occorre mettere:

  • Una cosa calda (una sciarpa, un paio di guanti o una copertina…)
  • Un prodotto di bellezza (un profumo, una crema, uno shampoo o una trousse di trucchi…)
  • Una cosa golosa (un dolce, una stecca di cioccolata o un pacco di biscotti…)
  • Un passatempo (ci si può sbizzarrire con giochi da tavolo, libri, un giocattolo o delle matite colorate…)

Ultimo, ma forse più importante, un bigliettino in cui scrivere auguri e parole gentili dirette a chi riceverà il pacco. Il materiale nella scatola deve essere nuovo o comunque pulito e in ottimo stato.

Dove e quando consegnare

Per aderire si è in tempo fino all’11 dicembre. Punto di raccolta: Associazione Gaetano Chindemi presso Centro Civico di Redecesio, via Verdi, 30 Segrate. Orari di consegna: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Sabato 9.30 – 12.30.

Be the first to comment on "Tornano le Scatole di Natale. Raccolta a Redecesio fino all’11 dicembre"