Actel: lezioni, ma anche visite guidate e corsi di lingua all’Accademia della Terza Età

Una lezione di filosofia tenuta del professor Michele Mannarini

Un fitto programma di eventi e corsi per il suo 34esimo anno di attività.

Come dice il loro motto: “Se smetti di imparare, cominci ad invecchiare”. E di proposte per imparare cose nuove nel programma di Actel, Accademia della Terza Età e del Tempo Libero, ce ne sono davvero una sfilza (qui il programma 2023/24). Il nuovo anno accademico è partito a fine ottobre e sono iniziate le prime lezioni nei locali del Centro Civico di Milano2, ma si può ancora iscriversi e aderire alle varie iniziative. Non solo lezioni: Actel propone anche visite guidate, corsi di lingua e molte attività culturali rivolte ai senior.

L’associazione, una no profit senza scopo di lucro, è stata fondata dai soci del Lions Club Segrate Milano Porta Orientale nel 1990 e quest’anno è arrivata a proporre il suo 34esimo anno accademico. Una sorta di “Università” della terza età con un ricco programma, frequentata da circa 150/200 iscritti ogni anno.

«Quest’anno per la prima volta abbiamo superato i 200 iscritti!» ci aggiorna entusiasta la segretaria Sandra Tacchini. «E’ un anno molto ricco di proposte – spiega orgoglioso il presidente Alberto Trapani – abbiamo aggiunto l’astronomia, gli incontri sui cambiamenti climatici di cui parlerà il colonnello segratese Giuliacci e un nuovo corso di scrittura creativa. Confermati poi alcuni laboratori che hanno avuto particolare successo come il corso di ginnastica mentale, giunto ormai al suo ottavo anno, e i tradizionali corsi di lingue. In generale ci proponiamo di contribuire all’arricchimento culturale delle persone e anche di essere un punto di incontro e di socializzazione per una migliore qualità della vita».

Per informazioni:
www.actelmidue.it
e-mail: actelmidue@yahoo.it
tel. 02 39439803
cell. 339.6983725 – 327.7517206

Be the first to comment on "Actel: lezioni, ma anche visite guidate e corsi di lingua all’Accademia della Terza Età"