Il maltempo rovina la festa, ma i mercatini natalizi ritornano sabato 16

Una della bancarelle di prodotti artigianali che sarà presente in piazza sabato a Segrate

In Piazza San Francesco le bancarelle di Natale degli hobbisti e animazione nel pomeriggio.

Il freddo, la pioggia ma soprattutto il vento forte ha costretto ad una “ritirata” anticipata gli hobbisti presenti in piazza sabato 2 dicembre.  Per paura di vedere le loro creazioni prendere il volo hanno dovuto… levare le tende. Ma sono pronti a tornare.

L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco Segrate,  è per sabato 16 dicembre, giornata ricchissima di eventi in città, come il Babbo Natale in Cascina e altre iniziative nei quartieri.

In Piazza San Francesco, dalle 9.30 alle 18.30 saranno presenti circa 40 bancarelle tra hobbisti e artigianato con prodotti a tema natalizio: presepi, decorazioni natalizie, oggettistica in legno, porcellane dipinte a mano, composizioni floreali, bigiotteria, lavori in pannolenci, pupazzi fuoriporta in feltro, borse in pelle e altro ancora, tutto hand made.

Nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 animazione per bambini e adulti: tre personaggi itineranti in costume (Renna, Elfo e Mamma Natale) coinvolgeranno i passanti facendoli partecipare ad attività ludiche e canore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ai bambini che parteciperanno alle attività la Pro Loco consegnerà un piccolo omaggio.

Be the first to comment on "Il maltempo rovina la festa, ma i mercatini natalizi ritornano sabato 16"