Il maltempo rovina la festa, ma i mercatini natalizi ritornano sabato 16

Una della bancarelle di prodotti artigianali che sarà presente in piazza domenica 17 a Segrate

In Piazza San Francesco le bancarelle di Natale degli hobbisti e animazione nel pomeriggio.

Il freddo, la pioggia ma soprattutto il vento forte ha costretto ad una “ritirata” anticipata gli hobbisti presenti in piazza sabato 2 dicembre.  Per paura di vedere le loro creazioni prendere il volo hanno dovuto… levare le tende. Ma sono pronti a tornare.

L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco Segrate,  è per sabato 16 dicembre, giornata ricchissima di eventi in città, come il Babbo Natale in Cascina e altre iniziative nei quartieri.

In Piazza San Francesco, dalle 9.30 alle 18.30 saranno presenti circa 40 bancarelle tra hobbisti e artigianato con prodotti a tema natalizio: presepi, decorazioni natalizie, oggettistica in legno, porcellane dipinte a mano, composizioni floreali, bigiotteria, lavori in pannolenci, pupazzi fuoriporta in feltro, borse in pelle e altro ancora, tutto hand made.

Nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 animazione per bambini e adulti: tre personaggi itineranti in costume (Renna, Elfo e Mamma Natale) coinvolgeranno i passanti facendoli partecipare ad attività ludiche e canore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ai bambini che parteciperanno alle attività la Pro Loco consegnerà un piccolo omaggio.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Il maltempo rovina la festa, ma i mercatini natalizi ritornano sabato 16"

Rispondi