Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 13 al 25 gennaio

torna il ballo al PalasegrateSi balla sulla pista del Palasegrate: ritornano le serate dedicate al ballo liscio

Concerti, spettacoli, incontri e tanto altro a Segrate nelle prossime settimane.

SABATO 13 GENNAIO

  • SPAZIO AUTORI: BRUNO OLIVIERI ore 16.30 > Biblioteca comunale (Centro Verdi). Nel terzo incontro della rassegna dedicata agli scrittori segratesi Bruno Olivieri, giornalista e direttore creativo, presenta il suo libro di racconti “Un anno diverso dagli altri”. Conduce la giornalista Silvia Sperandio.
  • ROBY E LA TORPEDO BLU ore 21.00 > Palasegrate, via degli Alpini. Il nuovo anno del Palasegrate inizia con il ballo liscio, di gruppo e revival di “Roby e la Torpedo blu”. Ingresso 10 euro, consumazioni analcoliche e bollicine incluse.
  • SERATA PER FABER dalle ore 17.00 > CSA Baraonda, via Pacinotti. Una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè: aperitivo musicale, concerto tributo con “Le nuvole in affitto”, concerto omaggio a Faber del coro del Baraonda. Dalle 17.00 mercatino dell’usato e del baratto e, dalle 20.00, cena popolare e palco aperto nel nome del grande cantautore genovese.
  • ROCK AL CIRCOLINO ore 21.00 > Circolo il Cortile via Grandi 28. Serata di musica dal vivo al Circolino. Sul palco si esibiranno le band “Red Mark” e “The Moody Rudy” con un repertorio rock dagli anni ‘70 in avanti. Ingresso libero.

LUNEDÌ 15 GENNAIO

  • SCEGLIERE UNA SEZIONE MONTESSORI ore 18.00 > Portineria Centrale Milano2. Domande e risposte sul Metodo e come viene messo in pratica nelle scuole primarie e dell’infanzia, con le maestre e i genitori delle classi montessoriane dell’I.C. Sabin. Incontro organizzato dall’Associazione Genitori Milano2 in collaborazione con l’istituto, dedicato alle famiglie dei futuri iscritti alla scuola.

MERCOLEDÌ 17 GENNAIO

  • FALÒ DI SANT’ANTONIO ore 19.00 > Via Manzoni. Dopo tre anni di stop causa Covid, torna una tradizione segratese grazie all’impegno de “Il Quartiere”. Vin brulè e salamelle per tutti, ricavato in beneficienza. Qui i dettagli

VENERDÌ 19 GENNAIO

  • IL CANTIERE DEI BUFFONI ore 21.00 > Circolo il Cortile via Grandi 28. Dieci storie tutte da ridere in una serata di teatro diretta da Cesare Gallarini con la partecipazione di una “squadra” di altrettanti cabarettisti. Ingresso 5 euro. 

SABATO 20 GENNAIO

  • ZERO BARRIERE ore 20.30 > Teatro Cascina Commenda. La musica di Renato Zero, interpretata da diversi artisti, è la colonna sonora della serata organizzata da Fabio Casartelli con gli “Squinternati di Segrate” per la Rassegna della Soldarietà. L’incasso sarà devoluto a Ragazzi Sorriso, Quadrifigli Onlus, Associazione Chindemi, Il Mandorlo, Associazione Psiché.
  • RADIANT ore 9.00 > Parco Esposizioni Novegro. Sabato e domenica 21 gennaio appuntamento con la storica fiera dell’elettronica “made in Novegro”. Dimostrazioni live di robotica, tuffo nel passato con i videogames “retrò” e una conferenza sull’orologeria. Ingresso 5 euro.

LUNEDÌ 22 GENNAIO

  • LA SFIDA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ore 21.00 > Parrocchia Dio Padre Milano2. Quali valori guideranno l’IA? A questa e ad altre importanti domande proverà a rispondere Paolo Gila, giornalista economico-finanziario della RAI, esperto di tecnologia, nel prImo appuntamento della rassegna “Credere? Parliamone!” organizzata dalle parrocchie segratesi. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO

  • MUSICA GIOVANE: ANTONIO ALESSANDRI ore 16.30 > Parrocchia Dio Padre Milano2. Prosegue “Musica Giovane”, tradizionale rassegna di concerti con protagonisti artisti emergenti organizzati nell’Auditorium della Parrocchia Dio Padre. A esibirsi in “Piano Solo” sarà il 16enne Antonio Alessandri, enfant prodige considerato tra i più interessanti talenti oggi in Italia.

Segnalaci il tuo evento a: redazione@giornaledisegrate.it

 

Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 13 al 25 gennaio"