ABC Digital fa il bis: studenti in cattedra nel corso di web gratuito per gli over 60

La "classe" del progetto ABC Digitale dello scorso anno

Incontri gratuiti al Liceo Machiavelli con il progetto ABC Digitale in collaborazione con Aldai

Gli studenti del Machiavelli tornano in cattedra. E per il secondo anno faranno da “docenti” agli over 60… zoppicanti con il web e i nuovi strumenti di comunicazione. Sono tre le classi coinvolte nell’iniziativa ABC Digital organizzata dalla scuola assieme a Federmanager/Aldai, che si svilupperà a febbraio e marzo nella sede del liceo ed è dedicata a qualsiasi cittadino “senior”, gratuitamente, fino a esaurimento posti.

I programmi predisposti dagli studenti

I percorsi sono due, base e avanzato, con programmi predisposti dagli studenti che saranno protagonisti assoluti con la supervisione dei docenti e di Giovanna Cozzi, che segue il progetto per Aldai. «Dopo le tante adesioni dello scorso anno abbiamo deciso di replicare – spiega Cozzi – si tratta di un’esperienza in cui i ragazzi possono toccare con mano che cosa significa gestire un progetto potenziando così le loro competenze trasversali».

Si parte il 7 febbrario: iscrizioni aperte

Il corso base partirà il 7 marzo e proseguirà il 13, 19 e 23 (il calendario sarà completato da altri due incontri). La classe avanzata invece si troverà già il 7 febbraio mentre le lezioni successive saranno nei giorni 13, 20 e 27 e poi il 6 e 12 marzo, sempre dalle 14 alle 16. Nel programma Spid, conti online, mail, navigazione web e molto altro. Per partecipare scrivere a abcdigital.makia@gmail.com o chiamare il numero 333-2111871.

Be the first to comment on "ABC Digital fa il bis: studenti in cattedra nel corso di web gratuito per gli over 60"