Epilazione definitiva a Segrate, addio ai peli superflui

Pelle liscia e depilata per sempre con le tecniche del medico estetico segratese Torsello: laser a diodo o luce pulsata.

L’epilazione permanente è un trattamento sempre più richiesto nel campo della medicina estetica in quanto permette di dire addio ai peli superflui in modo definitivo. Questa procedura è possibile grazie all’utilizzo di apparecchiature sempre più avanzate da parte dei medici specializzati, come quelle utilizzate nel centro medico Torsello di via Falcone e Borsellino a Segrate (qui il nostro articolo sull’apertura). Abbiamo chiesto dettagli al dottor Fabio Torsello, medico chirurgo estetico.

Come agisce questo trattamento?

«L’epilazione permanente agisce direttamente sul bulbo pilifero distruggendolo: il bulbo con il pelo assorbe l’energia luminosa del laser o della IPL (luce pulsata intensa) di conseguenza si surriscalda e quindi muore». 

Per che zone del corpo è indicata?

«E’ indicata per varie zone, anche quelle più difficili da trattare in modo efficace con altre tecniche, come schiena, petto, gambe, inguine ed ascelle».

A chi rivolgersi per praticare il trattamento?

«È necessario rivolgersi a un medico specializzato in medicina estetica, in grado di valutare il tipo di pelle e di pelo del paziente e di individuare il metodo più adatto. È importante sottolineare che richiede più sessioni, in quanto i peli crescono in diversi cicli e bisogna distruggere ogni bulbo pilifero nella fase di crescita corretta».

E’ doloroso o fastidioso?

«Durante il trattamento è normale avvertire una sensazione di calore e fastidio, ma, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione che sfruttano il raffreddamento del manipolo, risulta comunque confortevole. Dopo ogni seduta è possibile riscontrare un lieve rossore sulla zona trattata, che scompare in poche ore». 

I peli vengono eliminati per sempre?

«I risultati dell’epilazione permanente sono visibili nel tempo, con una notevole riduzione della crescita dei peli o addirittura la loro completa scomparsa. È importante sottolineare che, nonostante la permanenza dei risultati, potrebbero essere necessarie sedute di mantenimento nel tempo per garantire una pelle sempre liscia e priva di peli indesiderati»

Centro Medico Torsello
via Falcone e Borsellino, 3 – Segrate
www.centromedicotorsello.it
Tel. 338.8893325

 

Be the first to comment on "Epilazione definitiva a Segrate, addio ai peli superflui"