Il trattamento cancella i segni del tempo, come spiega il chirurgo estetico segratese Fabio Torsello.
La tossina botulinica, comunemente conosciuta come Botox, è diventata uno dei trattamenti più popolari nel campo della medicina estetica, utilizzato per ridurre le rughe e le linee di espressione, offrendo risultati notevoli e naturali. Per cosa e chi è adatta lo spiega il medico chirurgo estetico Fabio Torsello, del centro medico Torsello che ha aperto pochi mesi fa a Segrate.
Come funziona e qual è il suo impatto sulla medicina estetica?
«La tossina botulinica è una proteina che è in grado di bloccare temporaneamente la comunicazione tra i nervi e i muscoli, prevenendo la contrazione muscolare in determinate aree del volto. Ciò riduce drasticamente la comparsa di linee e rughe, offrendo un aspetto più giovane e luminoso. Il trattamento mira principalmente ad attenuare le cosiddette rughe di espressione, come le zampe di gallina intorno agli occhi e le rughe sulla fronte».
È un trattamento sicuro, è doloroso?
«Il trattamento con tossina botulinica è sicuro e ben tollerato, se eseguito da un professionista esperto. L’intero processo richiede pochi minuti e la maggior parte dei pazienti può tornare alle proprie attività quotidiane subito dopo il trattamento. L’effetto della tossina botulinica può durare da quattro a sei mesi, a seconda del singolo paziente».
Può essere usato anche per altri inestetismi?
«Oltre al trattamento delle rughe, la tossina botulinica può essere utilizzata per ridurre l’aspetto delle linee del collo, delle bande del collo e delle rughe del mento. Allo stesso modo, può essere usata per correggere asimmetrie del viso, per sollevare le sopracciglia cadenti e anche per trattare il sudore eccessivo, noto come iperidrosi, migliorando la qualità della vita.».
Chi può fare “le punturine” di Botox?
«Nonostante la sua popolarità e l’efficacia dimostrata nel campo della medicina estetica, è importante ricordare che è un farmaco potente e deve essere somministrato solo da professionisti esperti. La scelta del medico giusto è fondamentale per garantire una procedura sicura e risultati soddisfacenti».
I risultati sono subito visibili?
«Iniziano a manifestarsi con maggiore evidenza dopo qualche giorno e raggiungono il massimo dopo un mese, regalando un aspetto più giovane e fresco».
Centro Medico Torsello
via Falcone e Borsellino, 3 – Segrate
www.centromedicotorsello.it
Tel. 338.8893325
Be the first to comment on "Botox contro rughe e inestetismi del viso"