La personale di Jacopo Munegato, uno dei Ragazzi di Robin, in via Fabio Filzi dal 7 al 17 maggio, poi Cologno e Segrate.
Il grattacielo milanese per antonomasia, il Pirellone, sognando la skyline di New York. Una mostra per parlare di autismo, perché i quadri di Jacopo Munegato dei Ragazzi di Robin sono la sua visione del mondo, ma anche un modo per rilanciare quel sogno… made in Usa che condivide con Francesco Salerno, quello di partecipare alla prossima maratona nella Grande Mela.
Un’esposizione che sarà al Pirellone appunto dal 7 al 17 maggio e poi a Cologno Monzese, dal 24 al 27, per approdare quindi a Segrate, al Verdi, tra il 30 maggio e il 9 giugno. Successivamente sarà possibile acquistare le opere che comporranno la personale e ogni quadro venduto sarà di fatto un chilometro donato a Jacopo e Francesco, tanto che la mostra ha un titolo significativo, “42,195”, i chilometri appunto di una gara di maratona. Ci saranno altri appuntamenti nel mese di giugno, uno certamente a Monza nello spazio del Birrificio Alma. Un viaggio che ne preannuncia un altro, più lungo.
Be the first to comment on "Il mondo visto da Jacopo in mostra al Pirellone"