L’intervento a Lavanderie dopo le segnalazioni di furti presso gli esercizi commerciali. Le indagini anche con l’ausilio della videosorveglianza
Un via vai di persone sospette nei dintorni di un ex sito industriale dismesso. E un aumento delle segnalazioni di furti ai danni degli esercizi commerciali del quartiere e non solo. È partita da qui l’operazione della polizia locale di Segrate, che venerdì 12 aprile, a seguito di un’attività di indagine anche attraverso l’utilizzo della videosorveglianza, ha fermato quattro persone a Lavanderie.
Tentano la fuga e aggrediscono gli agenti per evitare il fermo
Il blitz è scattato durante un controllo mirato nella zona da parte della polizia locale. Alla vista delle forze dell’ordine, i quattro uomini si sono subito dati alla fuga per evitare il fermo e raggiunti dagli agenti in prossimità di via Caduti di Marcinelle si sono scagliati contro di loro e poi contro la cella di sicurezza dell’auto di servizio mandando in frantumi un finestrino e piegandone la portiera prima di essere bloccati e trasportati al comando di via Modigliani. A loro carico l’ipotesi di reato è anche quella di ricettazione oltre a quelle per danneggiamento e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La polizia locale ha infatti sequestrato diverse banconote e oggetti ancora etichettati con prezzo, prevenienti da attività illecite.
I quattro fermati sono cittadini extracomunitari senza fissa dimora e privi di documenti, che avevano trovato rifugio presso alcuni edifici dismessi tra Segrate e Milano. Da controlli più approfonditi, è emerso che i quattro, uno dei quali minorenne, risultavano già gravati da numerosi precedenti penali per furti, detenzioni di armi, spaccio e rapine. Dopo aver informato il pm, gli agenti hanno dato seguito ai decreti di espulsione dal territorio nazionale mentre per il minore si sono invece aperte le porte dell’istituto penale Beccaria.
Be the first to comment on "Danneggiamento, ricettazione e violenza a pubblico ufficiale: la polizia locale ferma quattro persone"