La segratese Beltrami nella nazionale di Padel, sul podio ai mondiali senior

Valentina Beltrami a La Nucia (Alicante, Spagna) bronzo al FIP Seniors World Padel Championships

Medaglia di bronzo per il team femminile azzurro. Nelle over 40 la segratese Valentina Beltrami.

Grande soddisfazione per il podio conquistato nell’edizione 2024 dei FIP Seniors World Padel Championships, i mondiali di Padel per over 35, che si sono svolti a metà aprile a La Nucia (Alicante, Spagna). Il team femminile ha conquistato la medaglia di bronzo e tra le 20 atlete, tra i 35 e i 65 anni, che rappresentavano l’Italia, c’era anche una segratese: Valentina Beltrami..

“Un risultato che vale tantissimo perchè l’abbiamo conquistato con tutta la grinta che avevamo – commenta la segratese al suo esordio in nazionale. Dopo aver perso la semifinale contro la Francia, team molto più preparato di noi, siamo riuscite a ribaltare il punteggio della finale per il terzo/quarto posto contro l’Olanda. Stavamo perdendo per 2-0, ma siamo riuscite a imporci vincendo 3-2: una grande soddisfazione!”

Valentina Beltrami, che gareggia nella categoria over 40, gioca a padel dal 2017 e dal 2018 è anche maestra FITP di padel e preparatrice fisica FITP. Al padel è arrivata dopo aver praticato altri sport per diversi anni: tennis e calcio a 5. Quest’ultima disciplina è rimasta nella sua vita visto che è la presidente di SportsTeam, la società di Segrate che ha portato il futsal in città, nel campo del Villaggio Ambrosiano.

Be the first to comment on "La segratese Beltrami nella nazionale di Padel, sul podio ai mondiali senior"

Rispondi