Appuntamenti, gli eventi a Segrate dal 10 al 22 maggio

Mostre, feste, fiere, concerti: tutti gli eventi a Segrate nei prossimi giorni.

VENERDÌ 10 MAGGIO

  • Ambiente: mostra di pittura ore 17.00 > Centro Verdi. L’associazione Il Sinantropo esporrà al Centro Verdi le opere dei propri pittori con una mostra intitolata “Ambiente”, nell’ambito della Civil Week. Inaugurazione alle 17.00, apertura per tutto il week-end con orario 10-12 e 15-18
  • Festa di San Vittore dalle ore 19.00 > Cascina Sirtori, via Monzese. Prende il via la 44ª edizione (qui tutti i dettagli) con un inedito venerdì sera di aperitivi, buon cibo e musica con la Juke Box Time Band. Sabato sera si replica con il concerto degli Alt@Moda e i fuochi di artificio e poi domenica si fa festa dalle 8.30, con l’Orchestra Livraghi a far ballare tutti nel pomeriggio.

SABATO 11 MAGGIO

  • A casa degli Addams ore 20.45 > Cascina Commenda. Spettacolo di teatro integrato proposto da I Ragazzi di Robin con la Cooperativa Sociale Eloiseloro per la Rassegna della Solidarietà. Ingresso 10 euro devoluto ai Ragazzi di Robin.
  • Civil Week dalle ore 10.00 > Centro Verdi. Salute e… sane risate con le associazioni nella seconda giornata “segratese” della Civil Week. Dalle 10 alle 18 screening gratuito per la fibrillazione atriale con AIPA. Alle 11 “Prove pratiche di intervento”, lezione interattiva su disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare organizzata da Misericordia Segrate. Teatro comico e gag clown per grandi e piccini organizzato dai soci di SorridiMi alle 16, poi alle 18 il  “Concerto per la pace” a cura di artisti non professionisti organizzato da Gli Squinternati.

DOMENICA 12 MAGGIO

  • Pet Flower Parade dalle ore 11.00 > Idroscalo. Una giornata di festa con esperti, associazioni e aziende del settore cinofilo e divertimento per i cani di ogni razza. Dalle 11 alle 17 – ingresso Bosco Sud –  la seconda edizione della manifestazione organizzata da Only For Pet Lovers.

SABATO 18 MAGGIO

  • Schwa o non schwa? dalle 16.30 > Centro Verdi. Prosegue la rassegna “Intersezioni” della Biblioteca con una riflessione sul linguaggio con Andrea De Benedetti, giornalista, scrittore e linguista, autore di “Così non schwa. Limiti ed eccessi del linguaggio inclusivo”, che parlerà anche di scrittura e intelligenza artificiale. Ingresso libero.
  • Concerto di primavera dalle 16.30 > Cascina Commenda. Arie liriche di Lehár, Puccini, Donizetti, Mascagni, Mozart, Verdi a cura dell’associazione musicale Sounds of Sharing. Con Park Songyi, Sung Hyunju, Lee In Jae (Soprani), Song Jinheon (Baritono) e i tenori Park Hyun-Seo e Im Suntae. Park Hyejin al pianoforte. Ingresso libero.
  • Gabbia di matte dalle 21.00 > Cascina Commenda. “D come Donna” con la Compagnia Le Muse Matte presentano lo spettacolo tratto da una pièce teatrale di Luciano Lunghi, con l’adattamento e la regia di Noemi Bigarella, per la Rassegna della solidarietà. Ingresso 10 euro, incasso all’associazione Abarekà Nandree Onlus.
  • Festival del fumetto spring edition dalle 10.00 > Parco Esposizioni Novegro. Un tuffo nel mondo della fantasia con il salone del fumetto che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop, giochi di ruolo e cosplay. Sabato e domenica dalle 10 alle 20.

DOMENICA 19 MAGGIO

  • La festa dei Vicini dalle 15.00 > Parrocchia via Cardinal Schuster, Villaggio Ambrosiano. Festa dei residenti della frazione organizzata dal Comitato di Quartiere “Le Voci del Villaggio Ambrosiano”. Dalle 15 animazione per i bambini a cura di Tempo C, laboratorio di lingua cinese, caccia al tesoro, gara di torte, torneo calci di rigore. Dalle 18 apericena con musica dal vivo.

Segnalaci il tuo evento a: redazione@giornaledisegrate.it

 

Be the first to comment on "Appuntamenti, gli eventi a Segrate dal 10 al 22 maggio"

Rispondi