L’associazione segratese ha regalato all’ospedale di Milano 10 carrozzine per i piccoli pazienti.
Arrivano da Segrate, dal cuore generoso di Segrate, dieci carrozzine nuove fiammanti che da martedì 21 maggio sono a disposizione dei bambini ricoverati all’Ospedale Buzzi di Milano. Sono state acquistate grazie ai fondi raccolti dalla Associazione Amici di Gabriele di Segrate e donate al nosocomio milanese specializzato nella cura dei bambini. Si tratta della terza donazione al Buzzi da parte dell’associazione nel corso degli anni: le prime due avevano riguardato macchinari all’avanguardia per le analisi dell’apparato urinario. Questa volta invece si è risposto a una richiesta specifica arrivata dall’ospedale. «Con immenso piacere confermiamo la nostra disponibilità nel sostenere l’Ospedale Buzzi – ha dichiarato Mauro Gocilli, presidente dell’Associazione – un sodalizio che dura da molti anni, da quando siamo nati nel 2006».
La Onlus è stata costituita a pochi mesi dalla nascita di Gabriele, un bimbo affetto da estrofia vescicale, una della più gravi patologie malformative dell’apparato genito-urinario. L’associazione è stata fondata con l’intento principale di fornire un supporto a Gabriele e ai bimbi affetti da patologie e malformazioni congenite e alle loro famiglie. Il primo importante intervento chirurgico di Gabriele è avvenuto alla nascita, nel 2005, proprio presso l’Ospedale Buzzi, dove è presente un’attività diagnostica e terapeutica delle patologie vescico-sfinteriche, sia funzionali che malformative.
Da allora la storia di Gabriele si è intersecata più volte con il Buzzi, per motivi clinici ma anche per la stretta collaborazione che si è venuta a creare. Negli anni l’associazione si è impegnata in diverse raccolte fondi, per l’acquisto di macchinari e anche per finanziare periodi di affiancamento di un dirigente medico di Chirurgia Pediatrica allo staff di Urologia Pediatrica del Johns Hopkins Hospital di Baltimora (USA), eccellenza a livello mondiale. Progetti concreti che dimostrano quanto bene possa fare… fare il bene.
Be the first to comment on "Associazione Amici di Gabriele per l’Ospedale dei Bambini Buzzi: donate 10 carrozzine pediatriche"