Partito il camp estivo di TempoC: settimane a tema a luglio, agosto e settembre

Bambini giocano tra gli alberi del giardino della sede di Via Amendola a Rovagnasco

Yoga, natura, piccoli chef e teatro tra le proposte per i bambini per questa estate.

Ha preso il via oggi, lunedì 1 luglio, il camp “Tempo d’estate, tra creatività e natura” organizzato da TempoC, storica realtà segratese che gestisce l’asilo nido di Via Amendola e propone corsi pomeridiani per bambini di arte e pittura.

A luglio dai 3 agli 8 anni tra inglese e yoga

Per tutto il mese di luglio, fino al 2 agosto, il camp estivo sarà ospitato nella scuola Arcobaleno in via San Rocco. Ogni settimana sarà caratterizzata da un tema portante. Dall’inglese giocato, allo yoga, alla settimana del libro, fino al “classico” bambini e natura. “Crediamo che l’estate debba essere un momento di relax per i bambini – commenta Margherita Faini, presidente della cooperativa TempoC – in cui coltivare il rapporto con i pari e con la natura: in questo da sempre puntiamo sulla outdoor-education come importante occasione di crescita”. La proposta è aperta ai bambini dell’infanzia e dei primi anni della primaria.

Due settimane ad agosto per i più piccoli

TempoC non si ferma neppure ad agosto. La prima settimana propone un camp nella sede di Via Amendola per i bimbi dell’infanzia e del nido interni, mentre la quarta un’esperienza con Cascina Commenda per primaria e infanzia.

A settembre si fa teatro in Commenda

Dal 2 al 6 settembre la proposta è per i bimbi delle elementari che potranno cimentarsi in un camp teatrale in collaborazione con gli insegnanti di Teatrio, in Cascina Commenda.

Contatti

Per informazioni e iscrizioni sui camp di TempoC, Via Amendola, Rovagnasco, Segrate
mail: info.tempoc@gmail.com
tel: 02.36572992 o 380.1593982

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Partito il camp estivo di TempoC: settimane a tema a luglio, agosto e settembre"

Rispondi