Porte aperte ai baby tennisti dai 5 ai 18 anni, i corsi al via lunedì 16 settembre 2024. Nello staff tecnico anche Gloria Pizzichini, ex numero 45 del mondo e azzurra della Fed Cup
Cinque pomeriggi aperti a tutti per mettersi alla prova con la racchetta e conoscere i maestri della scuola tennis Sporting Club Milano2 by Vava Team. L’appuntamento è da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre dalle 15.00 alle 19.00 con la “Open Week” organizzata per dare il via alla nuova stagione sportiva e presentare l’offerta di corsi e programmi dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, nati a partire dal 2020.
PER ISCRIVERSI ALLA OPEN WEEK DELLA SCUOLA TENNIS
La Open Week della scuola tennis Sporting Club Milano2 by Vava Team si svolgerà da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione scrivendo una mail a: sportingmi2teamvavassori@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 3483802883 (clicca sul numero per aprire direttamente la chat) e indicando il nome e cognome del partecipante e il giorno/orario desiderato.
Tra i maestri c’è Gloria Pizzichini, ex numero 45 del mondo
Ad accogliere i giovani aspiranti tennisti sarà il responsabile tecnico Stefano Bettinelli con il suo staff composto da sei insegnanti e due preparatori certificati Fitp, una squadra potenziata dopo il primo biennio di rilancio della scuola tennis griffata Sporting Club Milano2 (frutto della collaborazione con Vava Team) e che quest’anno potrà contare anche su una “new entry” di altissimo livello. Si tratta della tennista ex numero 45 del mondo Gloria Pizzichini, che nel suo curriculum professionistico può vantare un titolo WTA, la partecipazione a tutti e quattro gli Slam (Wimbledon, Roland Garros, US Open e Australian Open) e alla Fed Cup nel 1997 e nel 2001 con la Nazionale italiana. Gloria Pizzichini si occuperà principalmente dello sviluppo del settore agonistico dello Sporting Club Milano2, dove brilla la 13enne Camilla Castracani, tra le migliori promesse del tennis italiano già protagonista su importanti palcoscenici internazionali.
Tutto inizia comunque dalla S.A.T., cuore della Scuola tennis Sporting Club Milano2 by Vava Team con il Kids System, una metodologia multilaterale (che tocca cioè tutte le quattro aree, tecnica, fisica, tattica e mentale) nel rispetto dei protocolli della Fitp e che prevede un percorso di sviluppo completo di tutte le competenze tecniche e fisiche degli allievi in rapporto alla loro età, con un approccio ludico per i più piccoli alle prese con le prime fasi di sviluppo motorio e coordinativo legato alla disciplina.
Il Kids System
“Si tratta di un programma annuale con lezioni che prevedono un’ora di preparazione tecnico-tattica e 30 minuti di preparazione fisica con la possibilità di frequenza monosettimanale, bisettimanale o trisettimanale – spiega Bettinelli – sono previsti eventi, partecipazione al “FIT Junior Program”, amichevoli e tornei interni. L’obiettivo è formare tennisti completi a tutto campo, sviluppando in eguale misura il gioco a fondo e il gioco a volo – continua il responsabile della Scuola tennis Sporting Club Milano2 by Vava Team – lavoriamo su obiettivi progressivi condivisi anche con le famiglie, in una struttura dotata oltre che di ben 12 campi anche di piscina e palestra. L’obiettivo è portare gli allievi dalla scuola tennis all’agonismo fino ad arrivare, se possibile e in base alle capacità e alla volontà degli atleti, al professionismo”.
Sulle orme di Jannik Sinner e Jasmine Paolini
Un percorso sognando magari sulle orme del numero uno del mondo Jannik Sinner e di Jasmine Paolini, fresca finalista al Roland Garros e Wimbledon e oro olimpico in doppio con Sara Errani. “L’entusiasmo c’è – conferma Bettinelli – durante l’anno sono arrivate molte richieste vedremo se a iscrizioni chiuse i numeri delle scuole tennis certificheranno l’avvicinamento di più bambine e bambini alla racchetta: questa è la nostra aspettativa e mettiamo a disposizione un’intera settimana di prove gratuite al rientro dalla vacanze, dal 2 al 6 settembre, aprendo le porte ai bambini e alle loro famiglie per conoscerci e scoprire la nostra proposta sportiva”.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione scrivendo una mail a sportingmi2teamvavassori@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 3483781762 e indicando il nome e cognome del partecipante e il giorno/orario desiderato.
Be the first to comment on "Open week alla Scuola tennis Sporting Club Milano2 by Vava Team: prove gratuite per bambini e ragazzi"