D come Donna, il concorso letterario è sulla “scelta”

scrivere testo

Per chi vuole cimentarsi con la scrittura, un’occasione interessante proposta dall’associazione segratese. Iscrizioni fino al 15 marzo.

Stavolta il tema suggerito è quello della “scelta”, intesa come momento di svolta, snodo cruciale di un’esistenza. Il regolamento è collaudato, visto che il concorso letterario di D come Donna è giunto alla sua terza edizione: libero sfogo alla creatività, con l’unico confine legato a quella parola, “scelta”; elaborati da editare come da documento consultabile sul sito dell’associazione e da inviare entro il 15 marzo 2025.

La classifica sarà stilata dalla giuria guidata dalla scrittrice Fiorenza Pistocchi e ai tre migliori testi verranno assegnati premi di tutto rispetto: un tablet, un buono da 120 euro per l’acquisto di libri e uno analogo da 80 euro. Racconti brevi, massimo quattro pagine, nei quali sviluppare quel concetto legato all’attimo nel quale tutto può rivoluzionarsi all’improvviso. Una tematica significativa come quelle delle precedenti edizioni, la folgorazione intesa come presa di coscienza sorprendente e il viaggio come metamorfosi. 

Be the first to comment on "D come Donna, il concorso letterario è sulla “scelta”"

Rispondi