L’associazione torna in azione per liberare dai rifiuti Rovagnasco. Partenza da Cascina Commenda alle 10.30.
Un nuovo appuntamento con Plastic Free a Segrate. Stavolta in concomitanza con la due giorni nazionale denominata “Sea & Rivers”, un evento che si concentra sulla pulizia degli argini e dei corsi d’acqua, oltre che delle spiagge, e prevede centinaia di eventi in tutta Italia.
In città, l’associazione darà vita a un “clean up” mattutino, con il ritrovo fissato per le 10.30 di domenica 29 settembre presso Casina Commenda. Il format è quello ormai ben conosciuto da chi partecipa a queste iniziative, con circa due ore di “passeggiata” ecologica che in questo caso si dirigerà verso il parcheggio dell’Unes per poi costeggiare le scuole e proseguire verso la Cassanese. «Da lì in poi decideremo se seguire la ciclabile verso via Roma o fare altro, sabato farò un sopralluogo», spiega la referente Elena Cassaghi.
Anche l’ultima operazione griffata Plastic Free a Segrate, lo scorso 21 aprile, si era svolta a Rovagnasco, con una quarantina di volontari coinvolti, che… armati di pinze e sacchi erano riusciti a raccogliere tre quintali di rifiuti. Per partecipare ci si può iscrivere online sulla pagina dedicata all’iniziativa di Segrate.
Be the first to comment on "Plastic Free torna a pulire la città. Nuovo blitz ecologico domenica 29 settembre"