Il Buono della Pizza fa il bis: nuova sala per gustarla appena sfornata

I due titolari nella nuova sala aperta da pochi mesi e a destra una delle pizze tradizionali proposte

La pizzeria e trattoria di via Roma si allarga tra impasti e ricette della tradizione a prezzi contenuti.

La vera cucina napoletana a Segrate. Che significa pizza, ma anche molto altro. Ricette partenopee a base di prodotti di qualità campani doc, portate in città da Vittorio Sirica e Angela Gigante, la coppia che gestisce “Il Buono della Pizza” in centro Segrate.

Il locale è partito 9 anni fa con l’apertura del forno in via Roma 42 dove ordinare le pizze per l’asporto o la consegna a domicilio (al telefono o dal loro sito) Da giugno di quest’anno l’attività si è allargata ai locali a fianco dove ha aperto una accogliente sala ristorate.

Qui si possono gustare le pizze appena sfornate o provare una delle specialità preparate da Vittorio in cucina. Ziti al ragù bolognese, pasta e patate, o ancora friggitielli o polpette al sugo, sono alcuni dei piatti proposti nel menu della trattoria. «Abbiamo voluto prima di tutto offrire un posto dove mangiare al momento la nostra pizza – spiga Vittorio – perché la si apprezza al meglio se la si consuma appena sfornata. Ci tengo molto alla preparazione dell’impasto che curo personalmente ogni giorno e che deve essere fatto a regola d’arte – precisa il titolare con una lunga esperienza famigliare nella ristorazione. In molti si fregiano di fare la pizza napoletana, ma sinceramente in pochi la conoscono e la fanno davvero» sottolinea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tante le varianti proposte: dalle classiche, alle special con bufala o provola affumicata, che, come vuole la tradizione, possono essere preparate con cornicione ripieno. «Tutti i prodotti che utilizziamo sono di alta qualità – spiega Angela – e arrivano dalla Campania. Cerchiamo di offrire una cucina gustosa, con piatti abbondanti, ma a prezzi contenuti, da vera trattoria». Ad esempio per Halloween il Buono della Pizza propone antipasto + pizza + dolce a 15 euro.

Contatti

Il Buono della Pizza
Via Roma 46, Segrate
Tel. 02-84249153 – 3920340327
Aperto il lunedì dalle 12.00 alle 14.30. Da martedì a domenica: dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30
www.ilbuonodellapizza.it

Be the first to comment on "Il Buono della Pizza fa il bis: nuova sala per gustarla appena sfornata"

Rispondi