Calcio, il Città di Segrate ospita Sesto 2012: è già sfida Promozione

Sopra, la squadra dopo la vittoria contro il San Crisostomo al Don Giussani, con dedica all’infortunato Matteo Tecchio

Il Città di Segrate torna al Don Giussani dopo la vittoria in trasferta sul campo del Frog Milano di domenica scorsa. E la partita è di quelle che, superato il giro di boa nel girone di andata, possono già dire qualcosa sulle ambizioni dei gialloblù per questa stagione. Sul campo di Redecesio infatti è atteso infatti il Sesto 2012, tra le squadre più quotate per la Promozione e finora “ombra” del Segrate. 18 i punti per entrambe, appaiate al secondo posto in classifica, con sei vittorie per Sesto e cinque per Segrate, che però è tuttora imbattuta. Quasi identica anche la differenza reti, con un leggero vantaggio per i ragazzi del presidente Silvio Poli grazie anche alle 12 reti in 8 partite di capitan Christian Bozzoli, capocannoniere del girone al momento doppiando il secondo in graduatoria.

L’appuntamento è alle 14.30 al Don Giussani di Redecesio, in via Donizetti, sperando nel pubblico delle grandi occasioni come già si era visto nel “derby” contro il Centro Schuster, segno anche di un entusiasmo crescente per la squadra locale grazie anche a un inizio anno molto positivo. Il tutto nonostante gli infortuni – anche ad elementi di primo piano della rosa di mister Malandrino (stagione già finita per Matteo Tecchio, al quale i compagni hanno dedicato la vittoria nell’ultima partita casalinga contro il San Crisostomo) – e il rammarico per il rocambolesco pareggio 3-3 contro il Rondò Dinamo, ex fanalino di coda.

«La partita contro Sesto conterà parecchio – aveva detto Malandrino la scorsa settimana al Giornale di Segrate – loro avranno tutta la pressione della leadership provvisoria (ceduta alla Scarioni dopo la sconfitta contro lo Schuster di domenica 27 ottobre, ndr) e di un mercato faraonico, mentre noi ci siamo già giocati i jolly e non possiamo andare a sei punti di distacco, perché saremo già alla nona giornata».

Si fa sul serio, il Città non può sbagliare. I segratesi sono invitati a sostenere la squadra domenica 3 novembre al campo comunale di Redecesio. Calcio d’inizio alle 14.30.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Calcio, il Città di Segrate ospita Sesto 2012: è già sfida Promozione"

Rispondi