Una partita tosta, equilibrata. E un pari giusto. Questo, secondo i protagonisti, il film del “derby” Città di Segrate-Centro Schuster. È finita 1-1, in un Don Giussani di Redecesio pieno per l’occasione, la sfida contro i vicini di casa dell’Est milanese. Un appuntamento importante per la classifica del girone L del campionato di Prima categoria lombardo, tra due squadre di alta classifica, con un bottino magro che non rallenta però la marcia dei segratesi verso il vertice della classifica. Nella quarta giornata, infatti, la capolista Sesto 2012 è stata fermata in casa dalla Scarioni permettendo ai gialloblu di restare incollati alla vetta occupata ora dal Cassina Calcio, atteso domenica proprio a Segrate.
Sul campo, dicevamo, match equilibrato. Nel primo tempo è stato il Città di Segrate di mister Malandrino a tenere il pallino del gioco ma lasciando ai verdenero di via Padre Morell le migliori occasioni. A sbloccare il risultato ci ha pensato capitan Christian Bozzoli (per lui già sei gol nelle prima quattro di campionato), concretizzando il forcing segratese dei primi venti minuti. Dopo la rete il Città di Segrate ha però ceduto campo ed è stato raggiunto dagli avversari in gol con Belviso. Finale all’arrembaggio poi per lo Schuster, con il Segrate a difendere con successo la propria porta.
È il secondo pari dopo le prime due vittorie all’esordio: con 8 punti il Città di Segrate resta secondo in classifica. Con un’altra buona notizia e cioè la grande partecipazione di pubblico al Don Giussani, tra cui i ragazzi delle giovanili venuti a tifare per i compagni della prima squadra. Un entusiasmo che rappresenta una spinta in più per una squadra che non nasconde l’ambizione – come detto dal presidente Silvio Poli – di puntare alla Promozione. Prossimo impegno domenica 6 ottobre di nuovo in casa contro la neo capolista Cassina Calcio: appuntamento a Redecesio alle 14.30.
Be the first to comment on "Città di Segrate, pari nel “derby” contro il Centro Schuster in attesa della capolista"