Il Santagostino a Segrate: aperto il nuovo poliambulatorio di Milano2

Santagostino SegrateL’ingresso del nuovo centro Santagostino sotto i portici della Residenza Archi a Milano2

Il nuovo centro Santagostico aperto da giovedì 13 marzo alla Residenza Archi. Sabato 29 inaugurazione aperta a tutti con animazione per i bambini

Ha aperto giovedì 13 marzo, il primo centro medico Santagostino a Segrate. Si trova a Milano2, sotto i portici della Residenza Archi (nella foto in alto), lungo la Strada di Spina. Di fronte, per intendersi, alle scuole medie Sabin. Si tratta di un poliambulatorio dedicato alla salute a 360 gradi, che offre un’ampia gamma di specialità come allergologia, cardiologia, dermatologia, fisioterapia, ortopedia, servizio ecografico e altre.

Tariffe accessibili

In quanto centro medico specialistico privato, il Santagostino non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, tuttavia offre tariffe accessibili e convenzioni con le principali assicurazioni. Il poliambulatorio fa parte della rete di poliambulatori specialistici del gruppo Unipol, che già conta una quarantina di sedi tra Milano e hinterland. Una novità importante per Segrate e per Milano2, per il servizio in più che offre ai residenti e per la spinta che può portare in una zona della frazione da tempo in sofferenza per il progressivo impoverimento di negozi e attività.

Tempi brevi e gestione “smart”

Il nuovo poliambulatorio porta in città il “format” Santagostino, basato su qualità medica di alto livello, garantita da professionisti di provata esperienza, procedure cliniche rigorose, strumenti diagnostici di ultima generazione e tempi di attesa brevi per ottenere l’appuntamento, oltre a tariffe calmierate. Un modello innovativo, messo a punto in 16 anni di attività, che si basa sulla coniugazione tra qualità e accessibilità. Altro punto di forza della rete è l’essere smart, cioè all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie con l’obiettivo di migliorare il servizio al paziente e la sua esperienza in struttura. Questo si concretizza ad esempio nell’agile servizio di prenotazione online, nel fast check-in e nel servizio sms che ricorda l’appuntamento con il medico. Inoltre, sempre nel segno di una gestione “smart”, c’è la creazione e utilizzo di una cartella clinica elettronica che consente da parte di tutta l’équipe una presa in carico integrata.

Festa di inaugurazione

Il nuovo centro medico Santagostino di Milano2 aprirà le proprie porte per una giornata di festa in occasione del taglio del nastro della struttura sabato 29 marzo. A partire dalle ore 17.00, sarà possibile visitare gli spazi del poliambulatorio e partecipare al buffet di benvenuto aperto a tutti, con un occhio di riguardo alle famiglie e ai bambini: per i più piccoli animazione con il mago, palloncini e tanto divertimento.

Contatti e orari

Per prenotare le visite nel nuovo centro è possibile cliccare su “Prenota online” nell’area riservata su www.santagostino.it o dall’App mySantagostino. In alternativa è possibile scrivere su WhatsApp al 345-3988236 o consultare il personale in sede. Il nuovo centro Santagostino di Segrate è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13 e dalle 14.00 alle 19.30, il sabato dalle 7.30 alle 13.

Tutte le specialità presenti a Milano2

Oltre al servizio ecografico e alla chirurgia ambulatoriale semplice, sono disponibili presso la sede di Milano2 le seguenti specialità: allergologia, cardiologia, dermatologia, fisioterapia, gastroenterologia, ginecologia, medicina estetica, nutrizione e dietetica, ortopedia, otorinolaringoiatria, endocrinologia, pediatria e osteopatia.

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Il Santagostino a Segrate: aperto il nuovo poliambulatorio di Milano2"

Rispondi