La Festa della Liberazione e poi iniziative di ogni tipo in città nei prossimi giorni.
VENERDÌ 25 APRILE
ore 9.45 > Cimitero ComunaleCOMMEMORAZIONE 25 APRILE Partirà dal cimitero comunale il corteo che attraverserà Segrate fino a Piazza della Repubblica, dove si terrà l’Omaggio ai Caduti e la Deposizione delle Corone per poi proseguire verso Piazza San Francesco.
ore 10.30 > Idroscalo (Tribune)REMIRA MARKET mercatino dell’usato all’aria aperta fino al tramonto tra pezzi vintage, oggetti handmade, musica e intrattenimento. Dj set, bar e street food, sessioni di “yoga on water “ alle 10.30 e 16.30. Ingresso libero.
ore 14.00 > IdroscaloGARA INTERNAZIONALE DI VELOCITÀ CANOA Competizione internazionale sulle acque del mare di Milano che coinvolgerà oltre 1000 atleti. Gara di velocità, senior e paracanoa. La manifestazione si svolgerà anche domenica 27 dalle 7 del mattino fino alle 20.
GIOVEDÌ 1 MAGGIO
ore 10.00 > Parco Esposizioni NovegroFIERA DELL’ORIENTE Fino al 4 maggio un’esposizione dedicata alle tradizioni, le cerimonie, il folklore, I sapori e la musica orientale, con la possibilità di partecipare a corsi e attività di vario tipo, dalla meditazione al bagno di Gong. Ingresso 16 euro. www.festivaldelloriente.it
MARTEDÌ 6 MAGGIO
ore 18.00 > Salone parrocchiale Milano2INTERNET IN TASCA Secondo incontro del comitato segratese dei Patti Digitali per un uso consapevole dei media da parte dei più giovani. Si parlerà di rischi fisici e relazionali nell’utilizzo precoce dei device. Ingresso libero e intrattenimento per bambini Device-free.
MERCOLEDÌ 7 MAGGIO
ore 20.30 > Centro VerdiLA CUCINA CHE CURA Ricette e consigli per una alimentazione antinfiammatoria e antidolorifica con la biologa nutrizionista Francesca Maria Sironi. Incontro organizzato da D come Donna nell’ambito dei Percorsi di Salute. Ingresso libero.
GIOVEDÌ 8 MAGGIO
ore 18.00 > Cascina CommendaLABORATORIO PER BAMBINI Prende inizio con un’attività dedicata ai più piccoli la Civil Week segratese in programma fino all’11 maggio. Laboratorio per costruire un mandala con il sale colorato organizzato da TempoC. Segue merenda e aperitivo.
Ore 18.30 > BibliotecaVITA IN CARGO BIKE Nell’ambito della rassegna “Spazio Autori”, Sandro Greblo presenta il suo libro in cui racconta la sua vita di corriere che consegna pacchi attraverso la città. L’autore ha lavorato come cooperante in Africa e Asia. Ingresso libero.
ore 20.30 > Centro VerdiCRISTIANESIMO Primo dei tre incontri sull’ecumenismo organizzati dal Comune per approfondire il pensiero del filosofo Raimon Panikkar, a cui è stata assegnata l’Ala d’Oro. Relatori lo studioso Vito Limone e don Roberto Maier
Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 25 aprile all’8 maggio"