Linea Atm 928, operativo il nuovo autobus tra Redecesio e Cascina Gobba

928La nuova linea ATM 928 attiva da lunedì 5 maggio che segue il tracciato della ex 925

Lunedì 5 maggio sono ripartiti i bus tra Redecesio e Milano 2, sul tracciato della vecchia 925. Come annunciato dal sindaco di Segrate nei giorni scorsi, da lunedì 5 maggio è stato  ripristinato il collegamento tra Redecesio, Lavanderie, Milano2 e Cascina Gobba richiesto a gran voce da residenti, studenti e lavoratori dopo che, un anno fa, era stata soppressa questa tratta dalla linea 925, sostituita dal Chiamabus.

La nuova linea è attiva dal lunedì al venerdì con prima corsa dal capolinea di via Abruzzi a Redecesio (fronte chiesa) alle ore 7.05, poi ogni 30 minuti negli orari di punta (cioè tra le 7 e le 9.30) per poi riprendere nel pomeriggio dopo le 13 con corse fino alle 19.15. Nel senso inverso, la prima corsa dal piazzale di Cascina Gobba sarà alle ore 6.40 e poi ogni mezz’ora fino alle 19.15, sempre però con un “buco” tra le 9.10 e le 12.45. Orari già oggetto delle prime critiche social, soprattutto da chi utilizza la linea per andare all’Ospedale San Raffaele e poi deve attendere ore per poter rientrare a casa.

Tutti i giorni, nel fine settimana e nei festivi sarà attivo anche il servizio a chiamata ChiamaBus, prenotabile tramite App o al numero di telefono: 02.48034803, con cinque nuove fermate, annunciate lunedì 5 maggio dal Sindaco Micheli: “copriranno zone della città difficilmente raggiungibili dai mezzi di linea”. Ecco dove:

  • Via Monzese angolo via Fallaci (verso Segrate centro).
  • Via Monzese angolo via Fallaci (verso Vimodrone).
  • Via Cattaneo 4 (Rovagnasco Vecchia Olghia).
  • Via Trento (piazzale centro sportivo Don Giussani Redecesio est).
  • Via Trento angolo via Trieste (Redecesio est)

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

1 Comment on "Linea Atm 928, operativo il nuovo autobus tra Redecesio e Cascina Gobba"

  1. Neanche 2 mesi e già soppressa

Rispondi