Calcio, Città di Segrate: al Don Giussani la finale del “playoff dei playoff” per la Promozione

L'esultanza dei giocatori del Città di Segrate dopo la vittoria contro il Centro Schuster nel primo turno dei playoff promozione

Domenica 8 giugno i gialloblù ospitano il Tradate Abbiate: con una vittoria sarebbe promozione immediata nella categoria superiore. Dopo il tutto esaurito delle ultime gare casalinghe, tutti i segratesi convocati a Redecesio

È l’ultimo atto della lunga stagione del Città di Segrate. E potrebbe spalancare ai gialloblù le porte della Promozione. È un’altra partita decisiva quella che affronteranno i calciatori di mister Luca Malandrino, l’ennesimo “spareggio” dopo un girone chiuso al terzo posto con una sola sconfitta e il primo quadrangolare playoff superato battendo i rivali del Sesto2012 e del Centro Schuster.

Il “playoff dei playoff”, con la formula un po’ bizantina di una serie di triangolari tra le squadre vincitrici del primo turno dei playoff di Prima categoria, era iniziato due settimane fa con un pareggio in trasferta sul campo del Team Oratorio Pumenengo, un 2-2 amaro che aveva visto scendere in campo il Città con il freno un tirato. La buona notizia è che la partita decisiva, contro il Tradate Abbiate sconfitto nella prima gara del gironcino contro Pumenengo (primo a 4 punti al momento), si giocherà al Don Giussani di Redecesio.

E il fattore campo potrebbe essere una spinta importante, dopo il “tutto esaurito” registrato nelle ultime partite casalinghe con i segratesi tornati numerosi a seguire la squadra cittadina. Anche perché Tradate Abbiate, matematicamente fuori dai giochi per la prima posizione del triangolare valida per la promozione diretta, dovrà comunque scendere in campo con la cattiveria giusta perché ogni punto conterà per gli eventuali ripescaggi.

 

Sì, perché se è vero che con una vittoria il Città di Segrate potrebbe festeggiare subito il ritorno in Promozione dopo due anni, un’ulteriore chance potrebbe aprirsi in una fase successiva ai playoff – in fase di formazione dei prossimi campionati – nella quale anche le migliori seconde di questa ultima fase, attraverso la classica avulsa, potrebbero staccare il pass per la categoria superiore. Un’ipotesi che però non è al momento nei radar del Città di Segrate, spiegano i referenti gialloblù, deciso a giocarsi il tutto e per tutto domenica sul campo.

L’appuntamento è domenica 8 giugno al campo Don Giussani di Redecesio: calcio di inizio alle 16.00. Più che mai i tifosi segratesi potrebbero rivelarsi il dodicesimo uomo in campo per Malandrino e soci.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Calcio, Città di Segrate: al Don Giussani la finale del “playoff dei playoff” per la Promozione"

Rispondi