Nuovo medico a Vimodrone, chiuso l’ambulatorio temporaneo a Segrate

L’ingresso della Casa di Comunità a Rovagnasco, sede (per ora) dell’ambulatorio temporaneo

I pazienti senza medico di Segrate potranno scegliere il nuovo dottore di medicina generale a Vimodrone. Chiude dal 6 luglio l’ambulatorio alla Casa di Comunità

Con un post su Facebook, il Comune di Segrate ha comunicato la novità che riguarda l’ASST Melegnano e della Martesana.
Dal 6 luglio inizierà l’attività come medico titolare nel Comune di Vimodrone il Dott Marco Vergani. Lo stesso medico sarà disponibile alla scelta anche da parte dei cittadini di Segrate dal giorno stesso tramite fascicolo sanitario elettronico. Contestualmente verrà sospeso l’Ambulatorio medico temporaneo di Segrate, fino al completamento dei posti disponibili presso il nuovo titolare.
Una soluzione, anche se certo non comodissima, per i pazienti del dott. Mario Bellaviti che dal primo giugno si sono ritrovati senza medico di base per il pensionamento del dottore.
Da allora presso la Casa di Comunità di via Amendola è stato attivato un ambulatorio temporaneo (qui gli orari di giugno), ma secondo quanto comunicato dall’azienda sanitaria, da luglio sarà sospeso.
Secondo quanto abbiamo appreso non si tratta però dell’unica soluzione che sta mettendo in campo l’ASST, su cui il Comune di Segrate sta facendo pressione per avere un sostituto che prenda il posto di Bellaviti nel suo studio, cosa che risulterebbe molto più agevole per tutti i residenti di Milano2, in particolare per gli anziani o chi ha comunque difficoltà a spostarsi.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Nuovo medico a Vimodrone, chiuso l’ambulatorio temporaneo a Segrate"

Rispondi