Protezione civile a scuola, più comfort per gli alunni con i guanti donati da Bricoman Segrate

Da sinistra l'assessore Santina Bosco, il direttore di Bricoman Luca Pinto e Nunzio Brognolii, capo delle tute gialle segratesi

Settanta paia di guanti da lavoro donati da Bricoman Segrate per i progetti della Protezione civile comunale nelle scuole elementari. Mercoledì 17 aprile è avvenuta la consegna del materiale presso il magazzino del punto vendita di via Lambretta, frutto di una collaborazione tra Bricoman, Comune di Segrate e Gruppo comunale della Protezione civile.

I guanti, misura extra-small e quindi adatti ai bambini, serviranno per le attività pratiche proposte dalle tute gialle segratesi agli alunni, che già a maggio saranno protagonisti delle “Notti con la Protezione civile” che si svolgeranno alle scuole primarie De Amicis e a Modigliani nella prima e nella terza settimana del mese e che prevedono una giornata di didattica ed esercitazioni con “pernottamento” all’interno della scuola allestita ad hoc per questo speciale progetto.

«Per le esercitazioni di rischio idrogeologico, antincendio con le prove dei nostri strumenti avevamo a disposizione guanti ormai… datati – sorride Nunzio Brognoli, coordinatore del Gruppo Protezione civile di Segrate – grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale è stata fatta una richiesta a Bricoman che ha aderito con entusiasmo donandoci questo materiale utilissimo, che consentirà ai ragazzi di lavorare in pieno comfort e sicurezza».

Alla consegna dei guanti hanno partecipato, assieme a Nunzio Brognoli, anche l’assessore alla protezione civile del Comune, Santina Bosco, e il direttore di Bricoman Segrate Luca Pinto assieme ad alcuni collaboratori. Non è la prima iniziativa del punto vendita a sostegno di attività e progetti locali: lo scorso marzo infatti Bricoman ha donato alla stazione dei carabinieri di Segrate il materiale necessario per imbiancare i locali.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Protezione civile a scuola, più comfort per gli alunni con i guanti donati da Bricoman Segrate"

Rispondi