Inaugurata oggi, venerdì 21 giugno, all’interno di Idroscalo, la prima surf pool italiana. Si tratta di una piscina galleggiante, ubicata all’interno del centro Wakeparadise, nel lato sud del lago, in cui viene ricreata con le acque del bacino un’onda artificiale che può raggiungere l’altezza di un metro e mezzo per 10 metri di lunghezza. La struttura, avveniristica, è dunque in grado di ricreare un’onda stazionaria, la più alta di questo genere al mondo, perfetta da “cavalcare” con la tavola da surf.
Un luogo dove allenarsi per chi è già esperto, ma anche per imparare in sicurezza, a partire dai 12 anni di età. Sarà possibile vivere l’esperienza del surf per la prima volta al costo di 70€ (tesseramento, noleggio dell’attrezzatura e formazione inclusi). Prezzi più bassi per chi è già esperto o sceglie pacchetti di sessioni.
All’inaugurazione erano presenti tutti gli “attori” che hanno reso possibile questo progetto all’avanguardia: il direttore di Idroscalo, Alberto Di Cataldo, il vicesindaco di Città Metropolitana, Arianna Censi, il Sindaco di Peschiera, Caterina Molinari, il presidente della Federazione Italiana Surf, Luciano Serafica e il presidente di Wakeparadise, Ludovico Vanoli.
Be the first to comment on "All’Idroscalo l’onda artificiale più alta del mondo, tutta da surfare"