Meteo, allerta arancione per rischio temporali nel Milanese: chiusura temporanea del Parco Idroscalo

Parco IdroscaloDanni al Parco Idroscalo dopo il nubifragio del 25 luglio 2023
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Parco Idroscalo chiuso dalle 13 di venerdì 4 agosto fino al termine della perturbazione che sta interessando il Milanese. Lo ha comunicato Città metropolitana di Milano, gestore del lago e del suo polmone verde, in seguito all’allerta arancione diffusa dalla sala operativa della Protezione civile regionale.

La decisione è arrivata in via precauzionale dopo i gravi danni provocati dal violento nubifragio dello scorso 25 luglio, che aveva colpito duramente anche Segrate. Il Parco Idroscalo era rimasto chiuso diversi giorni per i controlli e la messa in sicurezza dei numerosi alberi crollati in seguito al maltempo. Dal 2 agosto era iniziata una graduale riapertura, stoppata oggi temporaneamente dal nuovo allarme maltempo. In caso di ritorno a condizione di normalità si potrà riaprire nella serata del 4 agosto, ha sottolineato Città metropolitana raccomandando ai cittadini la massima cautela

Be the first to comment on "Meteo, allerta arancione per rischio temporali nel Milanese: chiusura temporanea del Parco Idroscalo"