Aperto dal primo settembre un nuovo incrocio su via Rombon per le auto che provengono da Segrate in direzione Milano. Ora sarà possibile la svolta a destra su via Passo Rolle qualche decina di metri prima dell’incrocio semaforico dove, nelle ore di punta, si formano puntualmente lunghe code. Non solo: ora a quell’incrocio semaforico non sarà più possibile svoltare a sinistra da via Rombon su via Ugo Monneret de Villard. Il semaforo regolerà il passaggio esclusivamente di chi procede dritto verso Milano, che dunque potrà posizionarsi su due file. Chi vuole raggiungere via Ugo Monneret de Villard dovrà ora utilizzare la nuova svolta a destra e poi girare a sinistra.
“Con il nuovo incrocio – dice Caterina Antola, Presidente del Municipio 3 di Milano – saranno migliorati i tempi semaforici e potenziata la capacità di viale Rombon diminuendo gli ingorghi“. Inoltre, commenta sempre la Presidente “Il quartiere Feltre sarà tutto in Area B, lo avevano chiesto gli abitanti nello scorso autunno e lo aveva sollecitato il Municipio 3 lo scorso gennaio”.
Ora quindi chi proviene da Segrate diretto a Milano e si trova imbottigliato nel traffico, può decidere di uscire da via Rombon utilizzando la nuova “bretella” a destra e a quel punto può fare due cose: o girare a sinistra imboccando il controviale verso Lambrate e poi verso piazza Udine, oppure svoltare a destra su via Passo Rolle e ritrovarsi su via Feltre.
Be the first to comment on "Via Rombon, aperta la nuova svolta: “Così diminuiranno gli ingorghi”"