Canile di Segrate, domenica Festa di Natale. E si inaugura il gattile

Una domenica speciale è in programma per il 1 Dicembre al Rifugio di Segrate della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Redecesio. Domenica è “Christmas Open Dog“, Giornata di Festa dedicata agli ospiti a quattro zampe della struttura. Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo gattile, i cui lavori sono iniziati la scorsa primavera, che “hanno richiesto un investimento – ci spiega la Presidente Laura Rossi – di oltre 25mila euro, frutto di donazioni private”. La nuova “ala” del rifugio potrà ospitare fino a 30 gatti, tra quelli selvatici delle colonie, che qui trovano cure adeguate, e i gatti recuperati dalla ASL che qui possono sostare in attesa di adozioni. “Per fortuna di solito non abbiamo problemi a dare in adozione sia cani che gatti – ci racconta orgogliosa la Presidente. E domenica potrà essere l’occasione per conoscere gli ospiti attuali della struttura (visibili anche online qui), musi che chiedono di avere una casa e chissà, magari festeggiare il Natale in famiglia…

Ecco il programma della giornata:

  • Ore 10:30 Visita al canile, inaugurazione del nuovo gattile e mercatino nel nuovissimo Chalet di Babbo Natale: panettoni, pandori, calendari e molte idee regalo a tema quattrozampe!
  • Ore 14:30 Passeggiata nel Parco in collaborazione con Alleanze Cinofile. Partecipazione aperta a tutti con il proprio cane o con i cani del Rifugio.

 

Be the first to comment on "Canile di Segrate, domenica Festa di Natale. E si inaugura il gattile"