Arrivati i container per la ciclostazione alla fermata ferroviaria

I container posizionati nel parcheggio della fermata dei treni: costituiranno la ciclostazione di Segrate

Sono “atterrati” oggi, depositati da lunghi bracci meccanici nel parcheggio di fronte alla fermata dei treni di Segrate, tre container che daranno vita alla ciclostazione cittadina.

Un progetto su cui punta molto l’amministrazione comunale per promuovere lo scambio bici/treno e che consentirà ai ciclisti di lasciare la propria due ruote in sicurezza in stazione, senza paura di danneggiamenti o furti. La ciclostazione prevede un parcheggio custodito per 200 biciclette, un’area ristoro con con macchinette automatiche e servizi igienici regolarmente sanificati

 

A giorni dovrebbe partire la sperimentazione di 6 mesi, che servirà per capire quanti la utilizeranno, quali sono le esigenze e in base a questo disegnare poi il bando per l’affidamento della ciclostazione. Per questo “test” la giunta ha stanziato 29.500 euro da corrispondere al gestore che sarà individuato con affidamento diretto del servizio. «Per i primi due mesi il servizio di custodia delle bici sarà gratuita – ha dichiarato l’Assessore De Lotto – poi ci saranno delle tariffe che il gestore dovrà proporre al Comune, che dovranno essere ovviamente contenute per poter incentivare il servizio”.

Be the first to comment on "Arrivati i container per la ciclostazione alla fermata ferroviaria"