Aido Segrate si rinnova nel nome di Granelli: il figlio Claudio è il nuovo presidente del Gruppo comunale

Da sinistra, il presidente di Aido Segrate Claudio Granelli, la consigliera Fiorella Bruschi e il segretario Giancarlo Uggeri

Aido Segrate si rinnova nel nome di Granelli. Sarà Claudio Granelli – figlio del compianto presidente Luca, mancato improvvisamente lo scorso agosto al quale è stata intitolata la sezione locale – a guidare il Gruppo comunale per i prossimi anni. Lo ha deciso l’assemblea dei soci, che ha eletto lo scorso 17 luglio il nuovo direttivo. «Facciamo gli auguri a Claudio Granelli, uno dei pochissimi giovani cui è stata affidata la responsabilità di una sezione Aido», il commento del Consiglio. Assieme a Granelli, sono stati eletti nel Consiglio direttivo Aido Segrate Nicola Squillante (vice presidente vicario), Antonio Scatigno (vicepresidente), Giancarlo Uggeri (segretario) e i consiglieri Fiorella Bruschi (amministratore), Cristina Baratti, Armando Bondioni, Giuseppe Frisone, Michela Scatigno e Susy Zuccotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Gruppo comunale Aido, presente in città da dodici anni, ha come mission promuovere la donazione di organi, tessuti e cellule. E quello di Segrate è uno dei più attivi del Milanese, grazie a una lunga serie di eventi e iniziative sul territorio per raccogliere adesioni ma soprattutto per scopi benefici. Lo scorso 4 luglio, dopo mesi in città – seppure condizionata dal lockdown e dall’emergenza sanitaria – ha lasciato Segrate la grande Bottiglia eco solidale che era stata collocata di fronte al Municipio. La Bottiglia, arrivata in città il 22 febbraio 2020 dopo un lungo lavoro dell’ex presidente Luca Granelli, era destinata alla raccolta di tappi di plastica con lo scopo di raccogliere fondi a favore di Intensamente coccolati, che al San Raffaele si occupa di dare sostegno alle famiglie dei bimbi nati prematuri o con patologie e ricoverati nell’apposito reparto di terapia intensiva del nosocomio alle porte di Segrate.

Be the first to comment on "Aido Segrate si rinnova nel nome di Granelli: il figlio Claudio è il nuovo presidente del Gruppo comunale"

Rispondi