Smartphone, e-bike, monopattini e carrozzine elettrici: la stazione di ricarica è gratis e green

La centralina alimentata ad energia solare installata in piazza San Francesco

Installata in piazza San Francesco, in centro a Segrate, una stazione per la ricarica di dispositivi elettronici alimentata ad energia solare. La stazione, fornita in via sperimentale al Comune dalla società Garageeks, consente di ricaricare gratuitamente fino a 9 dispositivi contemporaneamente. Gli smartphone possono essere semplicemente appoggiati in modalità wireless, senza fili, sui tavolini, mentre gli altri dispositivi, come tablet, monopattini, e-bike o carrozzine elettriche, possono essere connesse alle porte USB.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In 10 minuti di carica – secondo quanto dichiarato dalla azienda che produce il totem – è possibile ottenere fino al 12% di ricarica per i cellulari, il 20% per gli altri dispositivi. La struttura è costruita in acciaio inox, i tavolini di ricarica sono invece in iroko, un legno particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Sul dispositivo sono presenti tutte le informazioni per un utilizzo corretto.

Be the first to comment on "Smartphone, e-bike, monopattini e carrozzine elettrici: la stazione di ricarica è gratis e green"